Aggiornamento: V14 non è più disponibile. Scarica l’ultima versione qui.

L’azienda detta il ritmo dell’innovazione nella Unified Communication grazie ai nuovi servizi di PUSH per i client per smartphones, al nuovo ambiente di installazione cloud integrato e alla ri-disegnata interfaccia utente.

LONDRA, UK 01 SETTEMBRE 2015 3CX, azienda produttrice del centralino di nuova generazione, 3CX Phone System for Windows, annuncia oggi il lancio della Versione 14 della sua pluri-premiata soluzione di comunicazione. L’ultima release da ai rivenditori la possibilità di fornire un centralino in cloud o in locale sulla stessa piattaforma; un’ottima notizia per quei partner desiderosi di ampliare la propria offerta e di includere servizi di centralino Cloud-Ready.

Nuovi client per iOS, Android e Windows Phone

I nuovi client per iOS e Android sono stati completamente riscritti e portano la mobilità ad un nuovo livello grazie all’uso avanzato della tecnologia PUSH e al tunnel SIP integrato. Gli utenti smartphone potranno d’ora in poi usare il proprio interno aziendale dappertutto, con la stessa semplicità di un normale telefono cellulare. Grazie al PUSH, 3CX può risvegliare il telefono in caso di chiamata entrante e la rapida registrazione e attivazione dell’interno consentono all’utente di rispondere facilmente.

Nick Galea, CEO di 3CX dichiara:

“La Versione 14 stabilisce nuovi standard di funzionamento, in particolare per i client smartphone. Ora, con il PUSH integrato nei nostri client softphone, che da priorità ai messaggi 3CX rispetto agli altri, 3CX Phone System garantisce un’imbattibile mobilità, mantenendo il vostro centralino aziendale a portata di dita, ovunque voi siate. Tutto ciò, combinato alla facilità d’uso e di gestione, rende 3CX Phone System unico sul mercato.”

Funzionalità di Centralino Virtuale Integrata

In aggiunta, ai clienti è ora offerta una nuova modalità di installazione che consente ai partner 3CX di offrire facilmente un centralino virtuale. 3CX Phone System v14 può essere installato come server di centralini virtuali in grado di gestire fino a 25 istanze su un singolo Windows Server, con una eccezionale semplicità di gestione e ad un costo per istanza estremamente competitivo. 3CX offre un centralino virtuale completo, diverso dai soliti sistemi multi-account ed in cui i dati e i servizi del centralino sono completamente separati per ciascun cliente.

Questa possibilità arriva nel momento in cui i produttori stanno assistendo ad un aumento nella domanda di soluzioni aziendali basate sul cloud. E’ previsto che entro il 2018 il mercato delle soluzioni UC/centralini virtuali supererà i 18mld di dollari di ricavi e già da oggi, con 3CX Phone System Hosted PBX, i partner 3CX sono in grado di offrire 3CX come centralino virtuale in parallelo alla versione in locale.

Gestione semplificata con nuove funzionalità e più VoIP Provider supportati

A livello di gestione del sistema, sono state aggiunte diverse funzionalità come backup & restore programmabili, maggiori messaggi di avviso ed un’interfaccia razionalizzata. 3CX inoltre integra un sistema di fault tolerance. Con l’edizione PRO è ora semplice mantenere in stand-by una copia virtuale del centralino da attivare in caso di server failure. Oltre a questo, gli amministratori potranno sfruttare una serie di nuove funzionalità, come ad esempio report schedulati inviati per email, gestione dello spazio disco per voicemail e registrazioni e diversi nuovi VoIP Provider fra cui scegliere, compresi, fra gli altri, Broadvoice, AMcom, Deutsche Telekom, Time Warner Cable e, per l’Italia, CloudItalia.

Videoconferenza Integrata aggiornata

La soluzione di videoconferenza integrata, 3CX WebMeeting, ha a sua volta beneficiato di diverse migliorie, a cominciare da una maggior qualità video dovuta ai miglioramenti della tecnologia WebRTC. Il software ora comprende diverse nuove funzionalità ideali per webinars e classi virtuali, come ad esempio il controllo remoto, la registrazione in formato standard compatibile con YouTube e feedback-polling. In aggiunta, offre la possibilità di cedere il controllo del meeting ad altri partecipanti e di pre-caricare presentazioni PowerPoint in formato XML per un minor consumo di banda. Infine, 3CX WebMeeting è gratuito per l’intera azienda per un massimo di 10 participanti contemporanei e, per garantire una miglior user experience, 3CX ha esteso la propria rete mondiale di server per consentire una gestione ottimale dei flussi video.

Listino qui.

Download Links e Documentazione v14
Download 3CX Phone System
Download 3CXPhone for iOS Client
Download 3CXPhone for Android Client
Download 3CXPhone for Windows Client
Download 3CXPhone for Mac Client

Leggi il v14 Manuale amministratore
Leggi il v14 Manuale utente