Integrazione CRM con 3CX ProI clienti del 3CX Phone System Pro possono integrare il 3CX Phone System e i sistemi CRM (customer relationship management) per ottenere una maggior produttività e per offrire una miglior soddisfazione del cliente (enhanced customer experience). Con il servizio clienti, essendo una chiave di differenziazione nel mercato globale competitivo di oggi, il modulo CRM 3CX offre grandi ritorni per tutte le dimensioni delle imprese, consentendo di essere realmente concentrati sul cliente e aumentando di conseguenza le loro vendite.

Il modulo 3CX CRM offre alle aziende un integrazione diretta con configurazioni già preparate per un numero differenti di applicazioni, incluso: Salesforce, Microsoft Dynamics CRM, Act! e Contatti Google.

Module provides companies with straightforward out of the box integration with a number of different applications, including: Salesforce, Microsoft Dynamics CRM, Act! and Google Contacts.

Integrazione CRM 3CX- Abilitare un servizio clienti personalizzato

Con le chiamate vocali, essendo una chiave fondamentale di interazione tra un’azienda e i suoi clienti, è importante che i dipendenti offrano la miglior esperienza cliente possibile quando sono al telefono.. Un integrazione VoIP-CRM di successo permette alle aziende di connettersi in modo più efficace con i propri client tenendo traccia delle interazioni.

Ad esempio, quando si utilizza il modulo CRM 3CX con una delle applicazioni sopra menzionate, il nome e i dettagli del clienti saranno immediatamente mostrati in una finestra pop-up sullo schermo quando chiamano. Gli impiegati che rispondono al telefono possono fornire consulenza su misura e un servizio clienti personalizzato basato sulle conversazioni precedenti. Quando i sistemi CRM di una azienda non sono collegati al loro sistema telefonico, è facile perdere traccia di queste conversazioni, specialmente in un call center dove diverse persone potrebbero rispondere al numero di telefono principale. Con l’utilizzo del modulo CRM 3CX, la cronologia delle chiamate può essere registrata nel sistema CRM per garantire un servizio clienti personalizzato.

Aumentare le vendite con l’integrazione del CRM 3CX

Con l’utilizzo del 3CX Phone System, le aziende possono integrare i loro sistemi telefonici con un numero di programmi di vendita CRM, come Salesforce o Microsoft Dynamics, permettendo alle aziende di tenere traccia delle loro statistiche di vendita e di migliorare la produttività. Integrando il 3CX Phone System con tali programmi, è possibile per i manager addetti alle vendite di monitorare le chiamate telefoniche per garantire che i clienti e i nuovi contatti siano trattati in modo tempestivo. Inoltre, guardano i registri delle chiamate, i responsabili delle vendite possono capire dove possono migliorare la loro strategia se hanno bisogno di investire in formazione supplementare per il loro personale. Usando il modulo CRM 3CX, i manager possono anche tenere traccia della produttività e dell’efficacia dei lavoratori remoti monitorando i loro registri di chiamata per assicurarsi che gli obiettivi aziendali siano rispettati. L’integrazione VoIP-CRM offre perciò grandi vantaggi per le aziende le quali mirano a migliorare le loro cifre di vendita, espandendo la loro base clienti e coltivando le relazioni con i loro clienti esistenti.

Per maggiori dettagli sul Modulo d’integrazione CRM 3CX, per favore clicca sul collegamento.

I seguenti programmi CRM possono essere configurati con l’edizione ‘Pro’ del 3CX Phone System:

Contatti Google
Microsoft Dynamics
Microsoft 365
Salesforce