Esclusione di Responsabilità

la modifica del Registro di sistema di un sistema host può portare al fallimento di tutto il sistema, se non applicata correttamente. Nel caso in cui non abbiate dimestichezza con i passaggi descritti, vi preghiamo di contattare il supporto 3CX per ulteriori chiarimenti. Un backup di sicurezza di tutto il Registro di sistema deve sempre essere effetuato prima di applicare eventuali modifiche.

Quando Applicare

License Key Already in Use

Nel caso in cui il messaggio di “License Key Is In Use Already 27 68” venga mostrato mentre viene (ri)-attivata una chiave di licenza.

Prevenzione

Questo messaggio di errore si presenta quando:

  1. Il sistema host di 3CX Phone System si trova in una VM all’interno di un sistema Hyper-V. Seguite questa procedura.
  2. Una Immagine di sistema host viene ripristinata in un nuovo/differente host.
  3. Dopo un P2V (Physical 2 Virtual) che non è raccomandato.

3CX Phone System Standalone

  1. Aprite L’Editor di Registro di Windows (regedit.exe), ed individuate il percorso:
    • Nel caso in cui abbiate installato 3CX Phone System in un sistema Windows a 32 bit, navigate fino alla seguente voce di registro: HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE3CXPhoneSystem
    • Nel caso in cui abbiate installato 3CX Phone System in un sistema Windows a 64 bit, navigate fino alla seguente voce di registro: HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432Node3CXPhoneSystem
  2. Cancellate Tutte le voci in BLU in questo percorso, se le chiavi non sono in Blu , NON TOCCATELE! Esse contengono:
    • Una chiave che contiene il codice prodotto, per esempio “3CXPSPROF”. Nota: possono essere presenti Codici Prodotto Multipli e tutti devono essere rimossi.
    • Una chiave che contiene una stringa lunga, come ad esempio: “oxpqcvcsaydnkmmxmrmzgxbvplhlkxhp”.
    • Una chiave denominata “Signature”.

License Key Already in Use

Dopo aver eliminato le chiavi, aprite la Console di Gestione di 3CX e attivate la licenza.

3CX Phone System Cloud Server

In un server Cloud il registro richiede di essere modificato per ogni tenant presente sul server stesso. Questo comporta la necessità di riattivare ogni tenant , inclusi quelli non direttamente coinvolti nel problema.

  1. Aprite L’Editor di Registro di Windows (regedit.exe), ed individuate il percorso: HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432Node3CXPhoneSystem
  2. Cancellate Tutte le voci in BLU in questo percorso, se le chiavi non sono in Blu , NON TOCCATELE!  Il Percorso contiene una chiave per ogni tenant, contenente una stringa lunga del tipo: “oxpqcvcsaydnkmmxmrmzgxbvplhlkxhp”.License Key Already in Use
  3. Per ogni cartella dei tenant presente in HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREWow6432Node3CX”TENANT NAME” (dove “TENANT NAME” è il nome proprio del tenant).
  4. Cancellate Tutte le voci BLUE in questo percorso; se le voci non sono in Blu, NON TOCCATELE! Esse contengono:
    • Una chiave che contiene il codice prodotto, per esempio “3CXPSPROF”. Nota: possono essere presenti Codici Prodotto Multipli e tutti devono essere rimossi.
    • Una chiave denominata “Signature”
      License Key Already in Use

Dopo aver eliminato le chiavi, aprite la Console di Gestione di 3CX e attivate le licenze.