Con l’ultima versione di 3CX Webmeeting, gli utenti hanno ora la possibilità di utilizzare le opzioni avanzate di moderazione della sala riunioni. Queste opzioni danno la possibilità di assegnare dei ruoli utente per ogni  partecipante alla riunione, così come accettare o rifiutare gli utenti che tentano di collegarsi alla riunione. Inoltre, gli utenti collegati al Webmeeting possono essere rimossi da un meeting in corso.

Come Funziona:

Dare le autorizzazioni ai diversi utenti è semplice, come visualizzato qui sotto, l’organizzatore della riunione clicca sull’icona “Ruolo” e semplicemente seleziona il ruolo che vuole assegnare al singolo  utente. Un organizzatore può assegnare i seguenti ruoli:

  • Partecipante: Può partecipare al Webmeeting solo in qualità di osservatore. Inoltre, in alcuni casi, l’utente può attivare / disattivare il microfono e la webcam, così come effettuare la richiesta di assistenza remota.
  • Presentatore: Dispone di autorizzazioni per utilizzare le funzionalità di presentazione come la condivisione di file PDF, condivisione dello schermo e Votazione.
  • Organizzatore: Ha accesso a tutte le funzioni.

*Qui di seguito, John Smith, il creatore della riunione e organizzatore assegna i vari ruoli al partecipante Ann Marie

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Griglia dettagliata del ruolo utente :

Qui a seguito la griglia dettagliata sulle funzionalità di ogni ruolo utente:

Funzionalità Organizzatore    Presentatore    Participante
Può controllare la propria Chat         ✔           ✔           ✔
Può controllare Audio / Video personale         ✔           ✔           ✔
Condividere lo schermo         ✔           ✔
Condividere e caricare file PDF         ✔           ✔
Fornire assistenza remota         ✔           ✔
Invitare Partecipanti         ✔
Promuovere un Presentatore/Organizzatore         ✔
Retrocedere a Presentatore/Organizzatore         ✔
Controllare Audio, Video, Chat per gli altri         ✔
Accesso alle Funzioni di Votazione         ✔
Può terminare una Riunione         ✔
Scollegare un Utente         ✔
Rifiutare/Accettare la partecipazione ad una riunione         ✔

Scollegare un Utente:

Una nuova funzionalità, che è stata implementata, da agli organizzatori della riunione la possibilità di rimuovere dall’incontro i partecipanti indesiderati . Questa funzione è molto semplice da usare. Basta cliccare sul nome dell’utente che si desidera rimuovere dalla riunione e fare clic sul pulsante che appare: “Kick”.

Successivamente, all’utente “Rimosso” arriverà una notifica sul suo schermo, per informarlo che è stato rimosso dalla riunione.

*Qui di seguito, John Smith, il creatore  e organizzatore della riunione rimuove il partecipante Ann Marie dalla riunione

WebMeeting Moderation

Accedere alla Riunione:

Come già detto, si può anche accettare o rifiutare gli utenti che tentano di inserirsi nella riunione. Questa funzionalità è particolarmente importante quando si utilizza 3CX webmeeting in un ambiente di call center o di centro assistenza. Ad esempio, in uno scenario in cui uno dei vostri rappresentanti ha condiviso un link della riunione con un cliente/partner per partecipare a una riunione e il cliente tenta di partecipare alla riunione. Questo utente non sarà in grado di parteciparvi  a meno che  l’organizzatore/i  accettino o rifiutino utilizzano i pulsanti dedicati  come mostrato nell’esempio seguente.

*Qui di seguito, John Smith, creatore e organizzatore della riunione , ha la possibilità di accettare o rifiutare il partecipante Ann Marie nella riunione.

WebMeeting Moderation