LONDON, UK 30 APRILE, 2015 3CX, produttore del 3CX Phone System, centralino IP software-based di nuova generazione, ha annunciato che la Wilson Sporting Goods, uno dei principali produttori mondiali di attrezzature per sport con palla, con 1.600 dipendenti su scala globale, ha di recente sostituito il proprio centralino Avaya con 3CX Phone System, con l’intento di diminuire i costi delle telecomunicazioni ed incrementare flessibilità e mobilità.

Wilson Sporting Goods Co. cerca fuoriclasse delle soluzioni per la telefonia

Prima di optare per una nuova piattaforma per la telefonia, la Wilson utilizzava un PBX di Avaya, con costi esorbitanti, pari a 80.000 dollari l’anno, soltanto per la manutenzione di software e hardware. A ciò si aggiungeva la scarsa funzionalità del sistema, che rappresentava per l’azienda un elemento di forte insoddisfazione rispetto alla soluzione impiegata. Si trattava inoltre di un sistema proprietario, che comportava costi elevati anche per l’esecuzione delle funzioni più semplici. Queste caratteristiche del centralino Avaya spinsero la Wilson Sporting Goods Co. a cercare nuove soluzioni.

Il produttore di attrezzature sportive si mise quindi alla ricerca di un centralino che potesse garantire efficienza nei costi, un processo di installazione semplice ed un una manutenzione facile e continua. A ricerca iniziata fu però chiaro che nessun’altra piattaforma per la telefonia che la Wilson esaminasse (ad esempio Cisco o Shortel) avrebbe potuto apportare gli stessi benefici di 3CX Phone System.

Scegliere 3CX fu un gioco da ragazzi per la Wilson Sporting Goods Co., il centralino risultò il più valido in termini di installazione, costi e requisiti infrastrutturali.

Felipe Garcia, America’s IT Director – Infrastrutture & Servizi della Wilson Sporting Goods ha affermato:
“3CX è lungimirante, ha sviluppato un software PBX robusto con in mente l’hypervisor e le sue soluzioni per le comunicazioni si adattano perfettamente ad organizzazioni di qualsiasi dimensione.”

3CX Phone System offre benefici di serie A

Il produttore americano di attrezzature sportive ha potuto raccogliere i frutti del passaggio a 3CX Phone System fin da subito, tra questi un alleggerimento dei costi ed una maggiore flessibilità. La Wilson Sporting Goods ha infatti dichiarato che il risparmio, priorità principale tra i desiderata per il nuovo centralino, è stato enorme, se paragonato al sistema precedente.

L’azienda è inoltre rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere una rapida curva di apprendimento nel procedimento di adattamento alla nuova soluzione 3CX – un bonus che ha aiutato a minimizzare i cali di produzione, spesso associati alla riconfigurazione del centralino. Nel complesso, una volta installato nella sede centrale dell’azienda a Chicago il centralino, proposto per la facile installazione e l’intuitività, ha dimostrato di essere decisamente all’altezza delle ottime recensioni.

Il miglioramento apportato da 3CX Phone System non finisce qui per la Wilson Sporting Goods Co. Il produttore di scala globale intende ridurre le tariffe del roaming internazionale utilizzando i 3CX Phone Clients, ottimizzati per l’uso mobile su Android e iOS. L’azienda intende inoltre continuare la sua ricerca di una maggior efficienza nella connessione delle sue sedi più lontane, creando dei ponti per unificare le comunicazioni tra gli uffici del Midwest e, come ultimo obiettivo, tra tutti gli uffici degli Stati Uniti.

Informazioni su 3CX (www.3cx.it)

3CX è lo sviluppatore di una soluzione di comunicazione a standard aperti che innova la connettività e la collaborazione aziendale, sostituendo i PBX proprietari. Il premiato software consente alle aziende di tutte le dimensioni di tagliare i costi delle telecomunicazioni, aumentare la produttività dei dipendenti e migliorare l'esperienza del cliente.

Con le videoconferenze integrate, le app per Android e iOS, la live chat sul sito web, l'integrazione di SMS, Facebook e WhatsApp, 3CX offre alle aziende un pacchetto di comunicazione completo.

300.000 clienti in tutto il mondo hanno scelto 3CX, compresi Mercedes-Benz, Air France, Holiday Inn, Harley Davidson, Wilson Sporting Goods, Coca Cola e BMW. Mantenendo la sua presenza globale, 3CX ha uffici negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Sud Africa, Russia e Australia. Visitate 3CX su LinkedIn, Facebook e Twitter e Instagram.

CrossRealms (https://www.crossrealms.com/)

In qualità di premier partner di 3CX, lo staff tecnico di CrossRealms è certificato per il 3CX Phone System. CrossRealms, società che progetta infrastrutture IT, è costantemente alla ricerca di best practices per la migrazione ai sistemi 3CX. CrossRealms tiene inoltre workshops 3CX di livello avanzato per i suoi clienti ed ha sviluppato una serie di risorse per il consumatore finale, in grado di assicurare una facile transizione al nuovo sistema telefonico ed il massimo beneficio.

CrossRealms, con sede in centro a Chicago, fornisce soluzioni IT innovative per clienti aziendali locali, nazionali ed internazionali. CrossRealms offre sia consulenza IT sia servizi gestionali a tariffa fissa e contratti mensili, per agevolare i clienti nella pianificazione e nel controllo dei costi IT. CrossRealms collabora coi clienti per permettergli di concentrarsi sulla loro attività principale.