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VoIP Come Fare

Blacklist globale degli IP del 3CX: Sicurezza di default

La sicurezza dei nostri prodotti è di fondamentale importanza per noi. Ecco perché dopo ogni rilascio, ci sforziamo sempre di migliorare gli elementi fondamentali del sistema, pur rimanendo vigili verso le nuove minacce globali. La blacklist IP globale del 3CX è uno strumento chiave nella lotta contro l'hacking. Ma cos'è e come funziona? La blacklist globale degli IP spiegata L [...]

Di |February 24th, 2022|Comments Off on Blacklist globale degli IP del 3CX: Sicurezza di default
Le regole di inoltro del 3CX per smistare le chiamate in base al giorno e l’orario

Una delle prime cose da fare quando si configura un nuovo PBX è configurare gli orari di apertura e chiusura. Questo spesso include anche alcune semplici regole per definire cosa dovrebbe accadere ad una chiamata in determinati orari. Ad esempio, l'inoltro della chiamata ad un menu IVR o ad una coda di attesa durante l'orario di apertura, o alla segreteria telefonica con un mes [...]

Di |December 10th, 2020|Comments Off on Le regole di inoltro del 3CX per smistare le chiamate in base al giorno e l’orario
FreePBX®* Falla nella sicurezza – dati al sicuro con l’Open-Source?

Oggi si è diffusa la notizia che è stata rivelata una falla nella sicurezza nei sistemi PBX basati su Asterisk®* open source, poiché gli hacker hanno compromesso i sistemi telefonici di oltre 1200 aziende a livello internazionale. La violazione della sicurezza ha colpito FreePBX® e PBXact®. Una vulnerabilità ha permesso agli hacker di compromettere il server del PBX, vendendo l [...]

Di |November 12th, 2020|Comments Off on FreePBX®* Falla nella sicurezza – dati al sicuro con l’Open-Source?
Cosa guardare in un Provider VoIP prima dell’acquisto?

Una volta che avete deciso di liberare il vostro business da un sistema telefonico proprietario, una delle cose migliori da fare come secondo step, è l’adozione della Telefonia IP, che permette di utilizzare un Provider Voip per risparmiare sui costi delle telefonate. Ma, negli ultimi anni, l'espansione nel mercato del centralino IP e della forte crescita del VoIP, hanno portat [...]

Di |August 27th, 2020|Comments Off on Cosa guardare in un Provider VoIP prima dell’acquisto?
Sistemi PA: il Paging su IP attraverso il proprio Centralino IP

I sistemi PA tradizionali per le comunicazioni audio centralizzati stanno lasciando da qualche tempo il posto alle nuove tecnologie su IP che negli ultimi anni sui sono evolute a 360 gradi. Tutte le comunicazioni si stanno convertendo ai sistemi IP su rete dati e le possibili soluzioni applicabili sono molteplici. La loro integrazione con i Centralini IP PBX come 3CX è ormai co [...]

Di |February 5th, 2020|Comments Off on Sistemi PA: il Paging su IP attraverso il proprio Centralino IP
Aggiornare i Firmware: operazione scontata ma sottovalutata.

Siamo arrivati ormai ad un livello tecnologico avanzato che è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni e il futuro non sarà da meno. Non è sempre facile stare al passo con le nuove tecnologie, i rilasci di Firmware e funzionalità applicate ai vari settori, dispositivi e apparati TLC che sono stati inglobati nel concetto più ampio di - Comunicazioni Unificate- UC. Sof [...]

Di |January 20th, 2020|Comments Off on Aggiornare i Firmware: operazione scontata ma sottovalutata.
Il Passaggio al VoIP e la fine delle linee Analogiche e ISDN

Nel 2019 sono ancora molte le aziende che non hanno ancora previsto o pianificato il passaggio al VoIP per i propri sistemi di telefonia. Ciò avviene nonostante le linee tradizionali sono in graduale dismissione. Se siete un'azienda e non avete ancora previsto o preventivato il passaggio ad un sistema di telecomunicazione VoIP, è necessario che prendiate in considerazione una m [...]

Di |November 27th, 2019|Comments Off on Il Passaggio al VoIP e la fine delle linee Analogiche e ISDN
Linee ISDN digitali e Linee Analogiche: il momento dell’addio.

Le care vecchie linee ISDN e le classiche linee analogiche native hanno raggiunto la fine del proprio ciclo di vita. Il processo di passaggio alla tecnologia VoIP SIP è ormai inesorabile. E' risaputo che la quasi totalità dei principali nodi e delle dorsali di trasporto è gestita, ormai da anni, attraverso il protocollo VoIP SIP. Solamente nella fase terminale della consegna (d [...]

Di |November 6th, 2019|Comments Off on Linee ISDN digitali e Linee Analogiche: il momento dell’addio.
NAT Keepalive: cos’è e come funziona in ambito SIP ?

La funzionalità di NAT Keepalive, presente sulla maggior parte dei dispositivi e dei PBX VoIP può avere un impatto sostanziale sul corretto funzionamento dell'account VoIP. In questo articolo cerco di spiegare quale sia l'impatto di questa funzionalità e quali problemi può aiutare a risolvere. Problemi tipici legati al NAT Può capitare che il vostro telefono VoIP possa smettere [...]

Di |October 9th, 2019|Comments Off on NAT Keepalive: cos’è e come funziona in ambito SIP ?
3CX Gestione Istanze. Uno strumento per gestirle tutte.

Con V16 abbiamo introdotto 3CX Instance Manager per la gestione del PBX. Il gestore  istanze è ideale per i rivenditori che gestiscono più istanze 3CX. Semplicemente accedendo al portale dei partner è possibile vedere se alcune istanze richiedono attenzione immediata e persino intraprendere azioni direttamente dal portale. Configurarlo è facile. È sufficiente attivare Instance [...]

Di |September 25th, 2019|Comments Off on 3CX Gestione Istanze. Uno strumento per gestirle tutte.

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