Buongiorno a tutti voi,
dopo varie letture su internet e non avendo trovato una soluzione al mio problema mi rivolgo a voi : )
Il mio problema è questo:
non riesco a far funzionare bene l'app 3cx (non vedo presenze, registro chiamate, ecc..), mi è stato detto di reinstallare il tutto e di fare particolare attenzione al FQDN... ok, ma nello specifico cosa devo fare? scusate l'ignoranza, ma ho letto che bisogna configurare dei DNS (tramite Abyss?!?). Mi sapreste dire passo passo cosa dovrei fare?
Forse la mancata configurazione di questo DNS è anche causa di un telefono VOIP che non sono riuscito a far funzionare all'esterno... o meglio se viene chiamato squilla (o può chiamare) ma nessuno dei due interlocutori sente l'audio.
Vi ringrazio anticipatamente.
PS: se non risolvo questo problema mi licenziano... scherzo : )
dopo varie letture su internet e non avendo trovato una soluzione al mio problema mi rivolgo a voi : )
Il mio problema è questo:
non riesco a far funzionare bene l'app 3cx (non vedo presenze, registro chiamate, ecc..), mi è stato detto di reinstallare il tutto e di fare particolare attenzione al FQDN... ok, ma nello specifico cosa devo fare? scusate l'ignoranza, ma ho letto che bisogna configurare dei DNS (tramite Abyss?!?). Mi sapreste dire passo passo cosa dovrei fare?
Forse la mancata configurazione di questo DNS è anche causa di un telefono VOIP che non sono riuscito a far funzionare all'esterno... o meglio se viene chiamato squilla (o può chiamare) ma nessuno dei due interlocutori sente l'audio.
Vi ringrazio anticipatamente.
PS: se non risolvo questo problema mi licenziano... scherzo : )