• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Aggiornare gli interni dopo modifica del template

danilobrambilla

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
6
Ciao,
in un ambiente 3CX con telefoni Yealink configuriamo gli interni tramite template. Ad ogni modifica del template attualmente dobbiamo entrare in ogni interno e risalvare la pagina del provisioning solo per far si che 3CX aggiorni il file [mac-address].cfg sulla base del nuovo template, altrimenti gli interni non recepiscono la modifica. Esiste un modo per rigenerare tutti i file di configurazione per tutti gli interni senza doverlo fare uno per uno?
Grazie
 
ciao Danilo,
certo che sì:
vai sul nodo telefoni della console, selezioni i telefoni interessati e scegli Reset&Reprovision
I telefoni si riavvieranno pescando il nuovo file di configurazione
 
scusa, rileggendo forse ho capito meglio: se intendi un modo per ri-approvvigionare sul nuovo template, allora devi fare una modifica al telefono/i (es.selezioni gli interni, tab BLF, aggiungi una BLF) e salvare. Dopodichè procedi come detto: selezione multipla e Reset&Reprovision
 
mi spiego meglio: dopo aver fatto una modifica al template, i telefoni continuano a scaricare la versione vecchia configurazione fino a quando non entro in ciascun interno e risalvo la configurazione, anche senza cambiare nulla
 
allora devi fare come detto nella mia seconda risposta:
selezioni gli interni (selezione multipla dal nodo Interni), aggiungi una BLF a caso sui telefoni (lo puoi fare nella selezione multipla) e Applichi.
vai sul nodo telefoni, selezioni i telefoni corrispondenti agli interni di cui sopra e fai Reset&Reprovision. I telefoni si approvvigioneranno pescando il nuovo file creato con il nuovo template. Dopodichè fai il contrario: selezioni i telefoni, rimuovi la BLF e riapprovvigioni
 
Ciao,

ho trovato la risposta al link qui sotto relativo alla v14, alla sezione "Regenerate Provisioning Files" ma nella v15 quel menù non c'è più! Come si fa nella versione 15?

https://www.3cx.com/docs/manual/pbx-extension-management/
Grazie Ciao Danilo
 
Ciao,

scusa mi correggo, ovviamente non siamo alla v15, ho confuso con un altro software che usiamo :) comunque il menù Regenerate Provisioning Files non si trova

Grazie Ciao Danilo
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.126
Messaggi
106.285
Membri
70.192
Ultimo Iscritto
Marcus Vinicius Arruda
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata