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Problema Auto-Responder e altri audio

alexpad77

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29 Luglio 2016
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Come da titolo, voglio cambiare l'autoresponder, così ho registrato una nuova traccia wav e creato l'interno virtuale apposito.
A questo punto, vado su Regola in entrata, e sostituisco il vecchio interno virtuale col nuovo, ma nonostante ciò quando chiamo, ascolto sempre la stessa traccia.
Se invece sostituisco la traccia al vecchio interno virtuale anzichè farne uno nuovo, tutto va a buon fine.

Mi direte, e allora perchè non risolvi direttamente così?
Non voglio fare ciò, perchè voglio capire dove sto sbagliando, o se c'è qualche errore.

Lo stesso problema, per la configurazione di :
- Orari d'ufficio
- Giorni di vacanze

Tutto impostato come si deve, effetivamente non si è attuata nessuna di queste modifiche.
Ho anche provato a riavviare tutto da parte del server, ed addirittura il server stesso, ma non ho risolto nulla.

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
Grazie in anticipo.
 
Ho anch'io lo stesso problema per impostare l'audio su estensione HOL (vacanze).
il prompt audio non viene riprodotto.
Credo sia un bug e 3CX deve risolverlo...
 
Ciao,
credo che entrambi abbiate due problemi distinti:

@alex: stai forse gestendo la regola di entrata senza aver creato il DiD sul trunk? In questo caso, le regole di entrata vengono ignorate e il centralino segue le impostazioni che trova a livello di porta. O cambi le impostazioni a quel livello, oppure crei il DiD e gestisci le impostazini sulla specifica regola di entrata

@gehri: hai selezionato la voce "Riproduci il messaggio Vacanze" sul trunk che stai utilizzando?
 
@marcello: Prima di tutto voglio premettere che già è impostata un'altra .wav su autorisponditore, ed è funzionante, per cui eventuali configurazioni iniziali sono già state fatte.

Ti descriverò step per step tutto quello che ho fatto, dunque :

- Su autorisponditore, ho creato 3 voci, con 3 wav per ognuna di esse, la N1 per le chiamate default, dove l'utente può digitare dei numeri a seconda di ciò che gli occorre, la N2, per gli orari in cui deve riprodursi una wav che dice di riprovare più tardi, e la N3, per i giorni di vacanza.

- Su regole in entrata, c'erano già 2 porte / 2, impostate con l'interno della vecchia wav, tutto quello che ho fatto, è stato cambiare il vecchio interno virtuale IVR, col nuovo da me creato, su entrambe le porte, sia nel caso Orari d'ufficio, che nel caso Orari fuori ufficio.

- Inutile dire che su Impostazioni >> Generali ho impostato giorni e fasce orarie, che dovrebbero far scattare la wav N2 in automatico, ed infine i giorni di vacanza, (come riportato qui, anche se di facile intuizione : https://www.3cx.it/doc/manuale/#sezione3) uno per uno, con annessa wav N3, specificata giorno per giorno, quindi che non ha nulla a che vedere con l'interno HOL.

Fatto questo, ho provato tutte e 3 le situazioni, nella prima, purtroppo si riproduce ancora la vecchia wav N1, nel secondo caso, anche se chiamo in orari fuori ufficio, si riproduce sempre la stessa wav N1, nel caso delle vacanze, ho provato ad impostare un giorno odierno, come giorno di vacanze, ma dopo aver fatto un tentativo di chiamata, si riproduce ancora una volta la vecchia wav N1, come se non fosse un giorno di vacanza, e non è attivata la spunta di ignorare giorni di vacanza.
Il tutto, con svariati riavvii, per capire se magari alcuni servizi dovevano ripartire da capo con la nuova configurazione.
 
è una v14 o v15?
 
e stai usando un gateway PSTN o un provider Voip?
 
@marcello: avrei una v12.5 ma sulla pagina di aggiornamenti, c'è questa voce

Componente : Service pack 2 - Preparation for V14
Descrizione : 3CX Phone System Version 12.5 Service Pack 2
Cambia Log : https://www.3cx.com/blog/releases/125-service-pack-2/
Versione SP : 2
Stato : aggiornata

Se ricordo bene, ma comunque quasi sicuramente, un provider Voip.
 
non ho un'installazione 12.5 disponibile al momento (attenzione, sarà ufficlamente end-of-life entro poche settimane) però se ricodo bene devi andare sulla voce Sip Trunk, selezionare il trunk che ti interessa, selezionare la porta/DiD e togliere la spunta alla voce "Applica la stessa logica fuori dagli orari d'ufficio" e metterla su "Riproduci messaggi vacanze".
 
@marcello: capito, è possibile aggiornare alla 14 senza eventuali "danni" causati da qualche incompatibilità o semplici cambiamenti?
Se si, come potrei fare?

Comunque ho già fatto come da te scritto.
Il problema è che su 3 suonerie, non riesco a cambiarne nemmeno 1, ne quella normale, ne quella per orari fuori ufficio, ne quella per le vacanze, non so se ho saltato qualche passaggio, ma le pagine del pannello, le ho aperte proprio tutte, dalla prima all'ultima.

Avete per caso un contatto skype, o simile, per una più veloce comunicazione?
Grazie ancora.
 
no, alex, se sei un parnter puoi aprire un ticket sul portale di supporto. Più di così non posso aiutarti, se non confermarti che non è un bug.
Passare alla V14 (oggi però siamo alla 15), come tutte le major release richiede il backup, la disinstallazione, nuova installazione, ripristino del file di backup. E' molto pi semplice di quanto sembri
 
@marcello: credo che debba fare la modifica da un'altra parte.

Vecchio IVR n1 : 801
Nuovo IVR n1 : 811

Una volta creato il nuovo su 811, in modo IDENTICO all'801, sono andato a cambiare l'801 ad 811 ovunque trovato, ovvero su :
- WebRTC Gateway
- Regole in entrata, 2 voci, una col DID avente porta 90003, l'altra avente il DID con porta 90004

Fatto questo, non so se abbia mancato qualche cosa.
La cosa strana è che se vado sul Vecchio IVR avente numero 801, ed anzichè crearne uno nuovo, ci cambio direttamente li il file .wav col nuovo, tutto si aggiorna subito e funziona come si deve.

Anche se sarei più felice di capire se ho mancato qualche cosa.
 

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