• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Ricevo telefonate da numeri interno ogni 5 minuti...

stefanococcia

Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
21
è da qualche giorno che succede una cosa strana, mi trovo delle chiamate interne ogni 5 minuti per tutto il giorno, inclusa la notte ecc...
parte dalla numerazione 1 e siamo arrivati alla numerazione 2000 verso il 100 ma da stanotte anche verso gli altri interni.. (sembrerebbe un virus)
Che può essere?

05/12/2016 05:27:32 2001 VMail (100) 00:00:32
05/12/2016 05:27:12 2001 Segreteria Direzione (100) NON Risposte
05/12/2016 04:42:35 2001 VMail (100) 00:00:32
05/12/2016 04:42:14 2001 Segreteria Direzione (100) NON Risposte
05/12/2016 04:39:01 2001 VMail (100) 00:00:32
05/12/2016 04:38:41 2001 Segreteria Direzione (100) NON Risposte
05/12/2016 04:27:27 2001 VMail (100) 00:00:32
05/12/2016 04:27:07 2001 Segreteria Direzione (100) NON Risposte
05/12/2016 04:25:34 2001 VMail (100) 00:00:32
05/12/2016 04:25:14 2001 Segreteria Direzione (100) NON Risposte
05/12/2016 04:23:09 2001 VMail (100) 00:00:32
05/12/2016 04:22:48 2001 Segreteria Direzione (100) NON Risposte
05/12/2016 04:16:07 2001 Q Coda Amministrazione (846) NON Risposte
05/12/2016 04:15:46 2001 Amministrazione (409) NON Risposte
05/12/2016 04:15:26 2001 Barbara Porretta (282) NON Risposte
05/12/2016 04:05:05 2001 VMail (100) 00:00:32
05/12/2016 04:04:45 2001 Segreteria Direzione (100) NON Risposte
05/12/2016 03:57:07 2001 VMail (100) 00:00:32
 
Ciao hai controllato i log delle connessioni al centralino?

Li dovresti vedere se qualcuno o qualcosa si è collegato dall'esterno per effettuare le chiamate.
L'interno 100 è un telefono ip normale o è un softphone?

Hai degli esterni remoti oppure hai aperto le porte sul firewall per permettere connessioni remote?

Ha la versione Linux o windows del centralino?

Fammi sapere.

Ciao Giuffrida.
 
dai log non ho nessuno che prova a connettersi dall'esterno nelle ore in cui ricevo le chiamate

il telefono 100 è un telefono fisso, un fanvil X5, ma lo stesso succede ai Linksys
o degli esterni remoti e firewall aperto per le connessioni
Gira tutto su windows aggiornato alla V15 (ma succedeva anche con la V12,ho fatto l'aggiornamento proprio nella speranza che si risolvesse il bug)
 
Hai provato a disabilitare il direct sip call ?
 
dove?

(grazie)
 
Ciao,
sul firewall hai ristretto l'accesso alla porta 5060 solo agli IP affidabili?
 
è uscita una patch e magia si è risolto tutto... ora non so se dipendeva da lei o da qualche dll corrotta che poi si è ripristinata....
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.039
Messaggi
105.722
Membri
70.042
Ultimo Iscritto
ds007
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata