Informazioni sul sistema telefonico IP PBX / VOIP / SIP FAQ

Un sistema telefonico IP PBX o VOIP sostituisce un PBX tradizionale oppure un sistema telefonico e fornisce ai dipendenti un numero di estensione, la possibilità di parlare in conferenza, di trasferire e di interagire con gli altri colleghi. Tutte le chiamate sono inviate attraverso pacchetti dati attraverso una rete di dati in luogo della rete telefonica tradizionale. Con l’utilizzo di un gateway VOIP, è possibile collegare le linee telefoniche esistenti all’IP PBX ed effettuare e ricevere chiamate telefoniche attraverso una linea regolare PSTN. Le aziende passeranno dai sistemi telefonici tradizionali/sistemi PBX ad un sistema telefonico VOIP / IP PBX a un prezzo variabile: le vendite di sistemi di telefonia IP stanno aumentando di oltre il 50% ogni anno e si prevede che raggiungano 15 miliardi di dollari circa entro la fine del 2007.

Le FAQ relative all’IP PBX rispondono alle domande più comuni relative all’hardware e software e all’implementazione di sistemi telefonici VOIP, SIP, IP PBX / VOIP e altro.