Sapresti Elencare Tutte le Risposte SIP Conosciute?

Le risposte SIP (Session Initiation Protocol) sono i codici utilizzati per la comunicazione. Abbiamo messo insieme un elenco di tutte le risposte SIP conosciute.

1xx = Risposte SIP informative

  • 100 Trying – La ricerca estesa è in corso, quindi un forking proxy deve inviare una 100 risposte.
  • 180 Ringing – L’User Agent di destinazione ha ricevuto il messaggio d’INVITO e sta avvisando l’utente della chiamata.
  • 181 Call Is Being Forwarded – Opzionale, inviato dal Server per indicare che una chiamata è in corso di inoltro.
  • 182 Queued – La destinazione non era temporaneamente disponibile, il server ha messo in coda la chiamata fino a quando la destinazione non è disponibile.
  • 183 Session Progress – Questa risposta può essere utilizzata per inviare informazioni aggiuntive per una chiamata che è ancora in fase di set up.
  • 199 Early Dialog Terminated – Invio da parte del server User Agent per indicare che un dialogo precedente è stato interrotto.

2xx = Risposte di Successo

  • 200 OK – Mostra che la richiesta ha avuto successo.
  • 202 accepted – Indica che la richiesta è stata accettata. Principalmente usato per referenze
  • 204 No Notification – Indica che la richiesta è stata accolta ma che non verrà ricevuta alcuna risposta.

3xx = Risposte di Reindirizzamento

  • 300 Multiple Choices – L’indirizzo risolto a una delle diverse opzioni tra cui l’utente o il cliente può scegliere.
  • 301 Moved Permanently – L’URI della Richiesta originale non è più valido, il nuovo indirizzo viene indicato nell’intestazione del Contatto.
  • 302 Moved Temporarily – Il cliente deve provare l’indirizzo nel campo Contatto.
  • 305 Use Proxy – Il campo Contatto indica un proxy che deve essere utilizzato per accedere alla destinazione richiesta.
  • 380 Alternative Service – La chiamata non è riuscita, ma le alternative sono dettagliate nel corpo del messaggio.

4xx = Errori di Richiesta

  • 400 Bad Request – La richiesta non è stata interpretata a causa della sintassi malformata.
  • 401 Unauthorized – La richiesta richiede l’autenticazione dell’utente. Questa risposta è emessa da UAS e registrars.
  • 402 Payment Required – (Riservato per uso futuro).
  • 403 Forbidden – Il server ha compreso la richiesta, ma si rifiuta di svolgerla.
  • 404 Not Found – Il server ha informazioni definitive che l’utente non esiste presso il (User not found).
  • 405 Method Not Allowed – Il metodo specificato nella Request-Line è compreso, ma non è consentito.
  • 406 Not Acceptable – La risorsa è in grado di generare solo risposte con contenuto inaccettabile.
  • 407 Proxy Authentication Required – La richiesta richiede l’autenticazione dell’utente.
  • 408 Request Timeout – Non è stato possibile trovare l’utente in tempo.
  • 409 Conflict – Utente già registrato (decaduto).
  • 410 Gone – L’utente esisteva una volta, ma non è più disponibile.
  • 411 Length Required – Il server non accetterà la richiesta senza una lunghezza di contenuto valida (decaduto).
  • 412 Conditional Request Failed – Il prerequisito dato non è stato trovato.
  • 413 Request Entity Too Large – Richiesta corpo troppo grande.
  • 414 Request URI Too Long – Il server rifiuta il servizio della richiesta, il Req-URI è più lungo di quanto il server possa interpretare.
  • 415 Unsupported Media Type – Il corpo della richiesta è in un formato non supportato.
  • 416 Unsupported URI Scheme – Il Request-URI è sconosciuto al server.
  • 417 Unknown Resource-Priority – C’era un tag di opzione Resource-Priority, ma nessuna intestazione Resource-Priority.
  • 420 Bad Extension – Cattiva estensione del protocollo SIP utilizzato, non compreso dal server.
  • 421 Extension Required – Il server necessita di una specifica estensione non elencata nell’intestazione Supportata.
  • 422 Session Interval Too Small – La richiesta contiene un campo di intestazione Session-Expires con una durata inferiore al minimo.
  • 423 Interval Too Brief – Il tempo di scadenza della risorsa è troppo breve.
  • 424 Bad Location Information – Il contenuto della richiesta è stato malformato o comunque insoddisfacente.
  • 428 Use Identity Header – Il criterio del server richiede un’intestazione di Identità e non è stato fornito.
  • 429 Provide Referrer Identity – Il server non ha ricevuto un token Referred-By valido sulla richiesta.
  • 430 Flow Failed – Un flusso specifico verso un agente utente non è riuscito, anche se altri flussi possono avere successo.
  • 433 Anonymity Disallowed – La richiesta è stata respinta perché anonima.
  • 436 Bad Identity Info – La richiesta ha un’intestazione Identity-Info e lo schema URI contenuto non può essere deselezionato.
  • 437 Unsupported Certificate – Il server non è stato in grado di convalidare un certificato per il dominio che ha firmato la richiesta.
  • 438 Invalid Identity Header – Il server ha ottenuto un certificato valido utilizzato per firmare una richiesta, non è stato in grado di verificare la firma.
  • 439 First Hop Lacks Outbound Support – Il primo proxy in uscita non supporta la funzione “outbound”.
  • 440 Max-Breadth Exceeded – Se un proxy SIP ha determinato un contesto di risposta non aveva un Max-Breadth in entrata sufficiente per effettuare un fork parallelo desiderato, e il proxy non è in grado di compensare biforcando in serie o inviando un redirect, quel proxy DEVE restituire una risposta 440. Un cliente che riceve una risposta 440 può dedurre che la sua richiesta non ha raggiunto tutte le destinazioni possibili.
  • 469 Bad Info Package – Se un SIP UA riceve una richiesta INFO associata a un Info Package che l’UA non ha indicato la volontà di ricevere, l’UA DEVE inviare una risposta 469, che contiene un campo di intestazione Recv-Info con i Pacchetti Info per i quali l’UA è disposta a ricevere richieste INFO.
  • 470 Consent Needed – La fonte della richiesta non aveva il permesso del destinatario per effettuare tale richiesta.
  • 480 Temporarily Unavailable – Chiamata attualmente non disponibile.
  • 481 Call/Transaction Does Not Exist – Il server ha ricevuto una richiesta che non corrisponde a nessun dialogo o transazione.
  • 482 Loop Detected – Il server ha rilevato un loop.
  • 483 Too Many Hops – L’intestazione Max-Forwards ha raggiunto il valore ‘0’.
  • 484 Address Incomplete – Richiesta-URI incompleta.
  • 485 Ambiguous – Request-URI è incompleto.
  • 486 Busy Here – La linea è occupata.
  • 487 Request Terminated – La richiesta è terminata per bye o cancella.
  • 488 Not Acceptable Here – Alcuni aspetti della descrizione della sessione del Request-URI non sono accettabili.
  • 489 Bad Event – Il server non ha compreso un pacchetto di eventi specificato in un campo di intestazione dell’evento.
  • 491 Request Pending – Il server ha qualche richiesta in sospeso dalla stessa finestra di dialogo.
  • 493 Undecipherable – La richiesta non decifrabile contiene un corpo MIME criptato, che il destinatario non può decifrare.
  • 494 Security Agreement Required – Il server ha ricevuto una richiesta che richiede un meccanismo di sicurezza negoziato.

5xx = Errori del Server

  • 500 Server Internal Error – Il server non ha potuto soddisfare la richiesta a causa di alcune condizioni impreviste.
  • 501 Not Implemented – Il metodo di richiesta SIP non è implementato qui.
  • 502 Bad Gateway – Il server, ha ricevuto una risposta non valida da un server a valle mentre cercava di soddisfare una richiesta.
  • 503 Service Unavailable – Il server è in manutenzione o è temporaneamente sovraccaricato e non può elaborare la richiesta.
  • 504 Server Time-out – Il server ha tentato di accedere ad un altro server mentre cercava di elaborare una richiesta, nessuna risposta tempestiva.
  • 505 Version Not Supported – La versione del protocollo SIP nella richiesta non è supportata dal server.
  • 513 Message Too Large – La lunghezza del messaggio della richiesta è più lunga di quanto il server possa elaborare.
  • 555 Push Notification Service Not Supported – Il server non supporta il servizio di notifica push specificato nel parametro pn-provider SIP URI.
  • 580 Precondition Failure – Il server non è in grado o non vuole rispettare alcuni vincoli specificati nell’offerta.

6xx = Malfunzionamenti Globali

  • 600 Busy Everywhere – Tutte le destinazioni possibili sono occupate.
  • 603 Decline – La destinazione non può/non vuole partecipare alla chiamata, non ci sono destinazioni alternative.
  • 604 Does Not Exist Anywhere – Il server ha l’informazione ufficiale che l’utente richiesto non esiste da nessuna parte.
  • 606 Not Acceptable – L’agente dell’utente è stato contattato con successo, ma alcuni aspetti della descrizione della sessione non erano accettabili.
  • 607 Unwanted – La parte chiamata non voleva che la sua chiamata venisse effettuata dalla parte chiamante. I futuri tentativi da parte del chiamante saranno probabilmente respinti in modo analogo.

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