Self host in Cloud o Virtualize

Prendi il controllo del tuo centralino

ProvaPer saperne di più

Usa Trunk SIP, WebRTC e App

Riduci le tue bollette telefoniche dell’80%

ProvaPer saperne di più

Ottieni la Certificazione Intermedia 3CX

Ottieni la Certificazioni Intermedia 3CX

Congratulazioni per aver superato il test di Certificazione Base 3CX (Basic)! Per continuare a migliorare le tue conoscenze 3CX puoi passare alla Certificazione Intermedia. Questa certificazione si occupa di opzioni di configurazione più avanzate e complesse all’interno di 3CX, tra cui: gruppi di interni e diritti, code, configurazione di interni remoti tramite STUN o SBC, backup e altro. La Certificazione Intermedia ti preparerà per l’ultima fase di certificazione: la Certificazione Avanzata 3CX.

Segui il corso

Fai clic su uno dei moduli qui sotto per ottenere una panoramica dettagliata degli argomenti trattati, il contenuto del corso, la documentazione di supporto e domande esemplificative.

1. PBX Express

Lo strumento PBX Express consente di distribuire 3CX in un provider cloud a tua scelta, utilizzando il proprio account cloud. In 5 semplici passaggi il tuo centralino in cloud sarà operativo in pochissimo tempo.

2. Backup e Ripristino

Backup e Ripristino è una funzionalità importante per qualsiasi amministratore PBX. In questo modulo spieghiamo come eseguire il backup di 3CX, cosa è incluso nel file di backup e come ripristinarlo.

3. Registrazione chiamate

Le registrazioni delle chiamate sono una funzionalità obbligatoria per la maggior parte dei call center. Che si tratti di formare nuovi agenti o di riascoltare una telefonata per trovare un problema con il cliente, possono essere di vitale importanza. In questo modulo illustriamo la funzionalità Registrazione chiamate in 3CX e le sue diverse opzioni.

4. Configurazione STUN

Questo modulo spiega come configurare un telefono IP remoto via STUN. Dai prerequisiti e dai dispositivi STUN supportati all’approvvigionamento RPS e ai requisiti del firewall remoto. Alla fine di questo modulo sarai in grado di configurare un telefono IP remoto via STUN in pochissimo tempo.

5. Configurazione SBC

È possibile configurare un telefono IP remoto utilizzando il 3CX Session Border Controller (SBC). Questo modulo illustra i vantaggi dell’utilizzo di SBC, nonché l’installazione e la configurazione.

6. Hot Desking

Hot Desking consente di risparmiare molto spazio in ufficio, permettendo ai dipendenti di condividere lo stesso telefono IP ma con diversi numeri di interno. In questo modulo ti spiegheremo la funzionalità hot desking in 3CX e come è possibile configurarla.

7. Profili d’interno e regole di inoltro

Alcuni interni potrebbero richiedere impostazioni diverse rispetto ad altri. Ad esempio, un interno potrebbe richiedere l’accesso alle regole di inoltro e un’altro alla gestione voicemail. Questo modulo spiega le varie impostazioni disponibili e come configurarle per interni diversi.

8. Gruppi di interni e diritti

Gestire molti interni può generare confusione. In questo modulo vengono illustrati i passaggi per la creazione di gruppi di interni, in modo da poter raggruppare gli interni in base ai reparti e ai diversi ruoli e diritti di ciascun utente.

9. Pianificazione temporale

Imposta gli orari di ufficio globali, le regole in ingresso, i profili degli interni e le vacanze all’interno del tuo centralino telefonico. Questo modulo spiega come eseguire la distribuzione automatica delle chiamate in base agli orari preconfigurati.

Sei pronto? Fai il test ora.

Per superare il test e ottenere il certificato di Certificazione Intermedia, è necessario raggiungere un punteggio minimo di 25 su 30, altrimenti, è possibile ripetere il test dopo 31 giorni.

Prossimi Webinar:

Al momento non ci sono in programma webinars su questo argomento. Puoi visualizzare l'elenco dei prossimi webinars qui.

Gratis per un anno! Seleziona l'installazione preferita:

On-Premise

per Linux su Mini PC da 200 $ o come VM

Scarica l'ISO

On-Premise

per Windows come VM

Scarica il file di installazione

In cloud

Nel tuo account Google, Amazon, Azure

Avvia il PBX Express