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- 15 Dicembre 2018
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Buongiorno a tutti,
ho installato il 3cx standard free su un nuc collegato alla vdsl di casa telecom (sto testando il sistema per proporlo ai clienti). Tutto funzionava correttamente fino a che telecom nella notte tra domenica e lunedì mi ha cambiato l'indirizzo ip pubblico.
Ovviamente non sono riuscito a recuperare il centralino da remoto, ma cosa più strana neanche da locale...
Ho deciso di reinstallare il tutto e tutto adesso sembra funzionare. L'unica cosa che non funziona è il modo con cui accedo al centralino. Riesco ad accedere tramite https://xx.xx.x.xxx:5001 ma non tramite l'FQDN di 3cx. Come mai?
Questo il test Firewall
ho installato il 3cx standard free su un nuc collegato alla vdsl di casa telecom (sto testando il sistema per proporlo ai clienti). Tutto funzionava correttamente fino a che telecom nella notte tra domenica e lunedì mi ha cambiato l'indirizzo ip pubblico.
Ovviamente non sono riuscito a recuperare il centralino da remoto, ma cosa più strana neanche da locale...
Ho deciso di reinstallare il tutto e tutto adesso sembra funzionare. L'unica cosa che non funziona è il modo con cui accedo al centralino. Riesco ad accedere tramite https://xx.xx.x.xxx:5001 ma non tramite l'FQDN di 3cx. Come mai?
Questo il test Firewall
- resolving 'stun-eu.3cx.com'... done
- resolving 'stun2.3cx.com'... done
- resolving 'stun3.3cx.com'... done
- resolving 'sip-alg-detector.3cx.com'... done
- testing 3CX SIP Server... failed (How to resolve?)
- stopping service... done
- detecting SIP ALG... not detected
- testing port 5060... Mapping does not match 5060. Mapping is 28471. (How to resolve?)
- starting service... done
- testing 3CX Tunneling Proxy... done
- stopping service... done
- testing port 5090... done
- starting service... done