• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Chiamate in entrata 3cx risultano come perse

marco89

Customer
Registrato
3 Settembre 2018
Messaggi
53
Buongiorno a tutti da circa 12 ore mi si è presentato un problema abbastanza strano.

Ho configurato alcune line in entrata che devono raggiungere un interno, la cosa strana e che quando faccio partire la chiamata dal cellulare il client 3cx su windows fa una specie di mezzo squillo(non riesco neanche a premere rispondi) e parte la casella vocale. oltretutto il 3cx client mi segnala che la chiamata è stata persa. Pensando ad una errata configurazione, ho effettuare la reinstallazione completa del server ma niente stesso problema, invece con i portech che ho configurato tramite vpn nessun problema.

Come provider per i numeri abbiamo scelto clouditalia il problema si è presentato più o meno dalle 18 di ieri.

Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere?
è un problema di cloud italia?

P.S ho addirittura messo l'IP di clouditalia in trust sia sul server che sul cloud hosting
 
Di solito questi problemi sono legati al NAT.
Infatti, dici che i telefoni sotto vpn (no nat) funzionano regolarmente.
Dovresti analizzare i log del 3cx e cercare di capire dov'è la gabola.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
20.811
Messaggi
104.496
Membri
69.714
Ultimo Iscritto
metori
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata