• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Consiglio attivazione profilo fastweb partita iva

supportgroup17

Customer
Registrato
14 Marzo 2017
Messaggi
70
Un saluto a tutti gli amici del forum,
mi ritrovo nella situazione di dover allestire una struttura ex novo, in tale struttura molto probabilmente sarà attestata una connettività con gestore fastweb profilo Small Business che fornirà sia la connettività fibra sia la fonia.

Fastweb dovrà effettuare un sopralluogo, essendo che non vorrei partire con il piede sbagliato vorrei ben comprendere quale tecnologia richiedere per la fonia, VoIP o Analogica e quale apparato utilizzare per interfacciare le 2 linee fornite da fastweb con il centralino 3CX. Es. Patton, Cisco Ata ecc ecc

Grazie anticipatamente a chi vorrà schiarirmi le idee.

P.S
Vorrei far aggiungere eventualmente anche un'altra linea per la gestione del fax e/o pos, consigliate di investire in questo oppure esistono alternative ?
 
Ciao, visto che dal primo gennaio non hai più l'obbligo di usare gli apparati dei gestori telefonici per connettività e fonia non ti converrebbe farti dare i parametri voip e configurarli direttamente in 3CX senza avere conversioni inutili di segnale?
Risparmieresti anche nell'acquisto di un eventuale ATA FXO.
 
Buongiorno @b1service,
da informazioni in mio possesso so che il gestore fw non fornisce all'utente i parametri voip da caricare direttamente in 3cx. Ad ogni modo provo a sentirli telefonicamente e aggiorno il post.

Grazieee
 
Effettivamente Fastweb e Vodafone sono ancora indietro, ma da delibera AGCOM sono obbligati a consegnare i dati richiesti... Prova ad insistere!
 
Forse sono riuscito a trovare una soluzione atta alla risoluzione del problema. Come connettività potrei optare per una 100/30 Mbit naked e come fonia attivare 2 canali voce mononumero con l'operatore VoipVoice. Cosi facendo, ho una connettività pulità, ovvero senza filtri di porta e/o di altro genere e posso gestirmela in totale autonomia. Ora come ora per esempio con Telecom ho un problema con la porta 5060, che essendo "riservata" dal gestore mi fa risultare fallito il test Firewall.
 
Soluzione sicuramente migliore!
Purtroppo tutti gli operatori che portano fonia sul loro router c'è sempre il problema della porta 5060...
 
avviso che, anche in caso di sottoscrizione di connettività solo dati, conviene sempre installare il centralino su porta SIP diversa da 5060....esperienza personale
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.107
Messaggi
106.134
Membri
70.147
Ultimo Iscritto
Unitechnix
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata