• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

File Configurazione ht503

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Salve a tutti,

Avevo una domanda da porre, qualcuno ha un bel file di configurazione di questo Grandstream HT503 funzionante?
 
Tutto risolto, a chi servisse il file già configurato del Grandstream HT503 lo può prendere qui, funziona tutto, toni italiani, chiamate in ingresso, in uscita, caller id, fax e url corretto per l'upgrade automatico.
PS, nella regola di uscita anteporre 00 per uscire correttamente.
 
Ciao ho acquistato anche io questo gateway. Volevo sapere come inserire il file di configurarazione che hai messo online. :p
 
Salve,
dovendo sostituire un vecchio SPA3102 con un grandstream HT503, volevo sapere come posso rendere l'operazione meno invasiva.
Ho provato a vedere se sul centralino esistesse già un file di configurazione basic di questo gateway e non ho trovato nulla.
Mi potreste aiutare a capire come devo configurarlo??

Grazie
 
Non c'è proprio nessuno che mi può aiutare nell'inserire la configurzione nel Gateway Grandstream HT503?
 
Devi utilizzare il Config Generator che trovi sul sito della grandstream, quindi inserisci il mac address dell'HT503 e il file di configurazione che trovi in questo post, verrà quindi generato un file che come nome ha il mac-address, copia questo file nella cartelle principale del server TFTP che usi per aggiornare i telefoni quindi inserisci sull'HT503 l'indirizzo per l'aggiornamento del config (il tuo server TFTP) e riavvia il TFTP, a questo punto l'aggiornamento verrà effettuato in automatico.
 
Qualcuno ha provato questo file?
Fate attenzione blocca in modo irreversibile l'apparecchio perchè abilita il key lock.
Qualcuno sa dirmi qual'è la password che questo file passa al ht503 di amministarore?
admin l'ho già provata ed è abilitata solamente come utente non come amministratore.
Chiedo aiuto per recuperare il mio ht503.
Grazie.
 
Chiedo aiuto nel capire che password amministratore è presente in questo file di configurazione.
Il file che allego è il file presente all'inizio di questa sezione, caricata nel configurator tool della grandstream abbinandolo al mio MAC address.
Fate attenzione perchè il keylock è attivato.
Comunque sia nel file originale sia in questo elaborato non è presente il parametro P2= che è il parametro che fissa la password di amministratore.
Nel caso che non ci sia io mi chiedo ma qual'è la password amministratore se il parametro P2= non viene inserito?
Ringrazio chi mi aiuta.
Ciao.
 
Problema risolto!
Il fatto è che avevo cambiato la password "admin" in un aggiornamento precedente.
Se nel file config il parametro "P2=" è omesso la password admin con cambia.
Di conseguenza io ero diventato matto a cercare una password quando in realtà non era cambiata ed era la mia!!!
Quando configuro una cosa contro me stesso sono una belva! :lol:
Comunque adesso passo al test di questo file di imsir che ringrazio e che comunque ha il key lock bloccato se vi capita che non ricordate la password admin è quindi molto pericoloso.
Consiglierei di bloccare il keylock o altro solo quando sono terminati i test e tutto funziona bene, dopo è possibile proteggere il nostro lavoro.
Cordiali saluti e Buon Anno!!!!
 
Ho usato quel file di configurazione
l'ht503 si registra, funziona abbastanza bene col 3cx versione free.
riscontro però tre problemi:
il primo il più grave direi è che non mi appare sui telefoni il numero del chiamante ma il numero di registrazione del ht503 sul 3cx (10002)
il secondo problema è che la telefonata ha un ritardo piuttosto fastidioso, almeno di un secondo buono, non è che ci possono essere dei settaggi per ridurlo?
il terzo problema, non importante, riguarda le chiamate in uscita utilizzando l'ht503 :fra la digitazione del numero dal telefono e l'inizio dello squillo sul telefono chiamato a volte trascorrono anche 10 secondi!

qualcuno può aiutarmi, grazie mille
ciao.
 
Per il numero del chiamante devi controllare prima di tutto che sia attivo il servizio "chi è" di telecom senza questo servizio il numero non lo puoi vedere.
Il file di configurazione che è allegato funziona bene, anche se ho notato qualche piccola modifica io per esempio nelle impostazioni FXO nel punto dove si seleziona l'impedenza io ho messo la spunta a seleziona impedenza e ho selezionato 600ohm e non per paese "Italia".
Perchè poi il numero sia letto da ht503 ma anche da altri è necessario far attendere almeno 2 squilli penso che ad ora sia a 4 squilli prima che passi la chiamata, io l'ho messo a 2 e il call id passa senza problemi.
Il ritardo dipende anche da che pc sta facendo girare il 3cx, in ogni caso se ci fai caso per bene quasi tutte le connessioni voip hanno un leggero ritardo che entro i 100 msec non te ne accorgi pio fino 1ìa i 500 msec comincia a dare fastidio a 1 secondo credo sia molto fastidioso.
Il terzo problema mi sembra troppo 10 secondi, 3-4 secondi passano dal primo squillo del destinatario ma di più no.
Controlla comunque di aver installato il 3cx su di un pc abastanza performante e libero da altri processi in memoria che possono causare rallentamenti a tutto il sistema telefonico voip, basta che ti attieni alle specifiche del 3cx non sono necessari dei grandi e costosi pc.
CIao.
 
@jjhonny wrote:per il numero del chiamante devi controllare prima di tutto che sia attivo il servizio "chi è" di telecom senza questo servizio il numero non lo puoi vedere.


l'ht503 è collegato con un cavo telefonico a un gateway umts, l'HUAWEI E960 , e mai avuto problemi con l'id se attaccavo il suddetto apparecchio ad altri terminali (fritzbox o telefono con display), con il 3cx proprio non c'e' verso di farlo trasportare l'id, googlando pare sia un problema piuttosto comune.


Il ritardo dipende anche da che pc sta facendo girare il 3cx, in ogni caso se ci fai caso per bene quasi tutte le connessioni voip hanno un leggero ritardo che entro i 100 msec non te ne accorgi pio fino 1ìa i 500 msec comincia a dare fastidio a 1 secondo credo sia molto fastidioso.
il pc è potente, è stato assemblato un mese fa con componenti attuali, os win7 32bit e il suo unico scopo è far girare il 3cx, quindi di potenza ne avanza.
proverò a fare delle prove cambiando i codec. il ritardo è avvertibile, penso sia intorno al secondo.
 
Beh il collegamento ht503-> linea telefonica pstn funziona bene, con callid e tutto il resto.
Mentre il collegamento che vuoi fare tu è un pò ridondante in quanto ht503-> huawei ci sono molteplici fattori in gioco.
I tempi di latenza anche se minimi si sommano, il calllid probabilmente viene inviato con altro protocollo (prova a variare le impostazioni del paese Italia, uk. usa) non propriamente quello standard.
Se devi uscire su linea gsm ti consiglio di spostarti su portech c'è un modello ad una sim gsm non umts che con 300,00 euro ti passa la paura, e tutto funziona ottimamente.
Il pc che hai va benissimo anche lì i fattori del ritardo possono essere tanti.
Comunque ti assicuro che con lo stesso file di configurazione io non ho problemi (ht503->linea pstn).
Ciao.
 
Utilizzare un gateway GSM interfacciato a mezzo di un gateway PSTN mi sembra una cosa decisamente poco funzionale e fortemente a rischio di non funzionare correttamente.
L'HT503,se configurato a dovere, funziona abbastanza bene in piccoli ambiti. In queste condizioni invece nutro qualche dubbio sull'affidabilità che possa avere.
Non si tratta di problemi di latenza nel trasporto voce quanto piuttosto di problemi di interfacciamento a livello di impedenza della linea e ritardo dovuto ad una doppia composizione del numero di telefono.
 
@eurylink.com wrote:Utilizzare un gateway GSM interfacciato a mezzo di un gateway PSTN mi sembra una cosa decisamente poco funzionale e fortemente a rischio di non funzionare correttamente.
L'HT503,se configurato a dovere, funziona abbastanza bene in piccoli ambiti. In queste condizioni invece nutro qualche dubbio sull'affidabilità che possa avere.
Non si tratta di problemi di latenza nel trasporto voce quanto piuttosto di problemi di interfacciamento a livello di impedenza della linea e ritardo dovuto ad una doppia composizione del numero di telefono.

comprendo e in parte posso condividere.
fortunatamente per ora non dà grossi problemi a parte quelli sopra citati
in ogni caso non si può non considerare la spesa complessiva con questa configurazione per dotare il centralino di una linea umts in uscita (130 euro), un unico apparato credo sarebbe costato molto di più, inoltre il gateway umts funziona anche da gateway di navigazione di emergenza (senza la presunzione di farci funzionare anche il voip nella condizione di emergenza)
 
Salve, qualcuno che ha il HT-503 funzionante può postare la configurazione come immagini pls, non riesco a ricevere le telefonate dalla linea analogica anche se è registrato sul 3cx. Se provo a chiamarmi con il cel sento suonare dopo 4 squilli sento che sono collegato ma il nulla e non mi suona il telefono.
 
ho provato anche io questo file edi configurazione o meglio tento di provarlo ma non riesco a caricarlo; qualcuno sa descrivere bene la procedura passo passo?
 
peso di fare cosa gradita postando questo file di configurazione perfettamente funzionante dell'ht503
 
CIao, potresti postare il file per favore? Grazie
 
Salve, come posso prelevare questo file di configurazione che hai messo a disposizione? C'è un link, un sito dove posso scaricarlo?
Grazie
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
20.801
Messaggi
104.472
Membri
69.703
Ultimo Iscritto
Damiano Giannini
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata