• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

LoginFormError: Config Server is not connected

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Salve a tutti,

dopo un distacco della corrente elettrica ieri sera nel quartiere (incredibile, basta un piccolo temporale e ogni volta due ore per ripristinare il tutto), una volta riavviato il server:
- i servizi di 3Cx non ripartono automaticamente
- è impossibile accedere alla console
- è impossibile avviarli manualmente da services.msc
- è impossibile fare un backup con l'apposito programma (database access denied), per poi tentare di ripristinare l'installazione

disinstallazione e reimpostazione da capo? Ho a disposizione un backup fatto con la procedura di 3cx, di qualche tempo fa, oppure ho un backup delle cartelle fatto dal programma di backup ogni giorno.

Non so che pesci pigliare...per poter essere raggiunti ho impostato le chiamate entranti con un forward dai gateway ad un telefono interno.

ciao
Tiziano
 
Sarebbe meglio installae un UPS, anche piccolo, che piloti lo spegnimento automatico del server in caso di assenza di energia elettrica. E' una racomandazione base che vale per tutti i PBX (anche per i tradizionali che di solito hanno una batteria di backup interna).
Eviterebbe di incorrere in inconvenienti di questo tipo. Un sistema operativo in genere non gradisce lo spegnimento a caldo.
Il problema in genere più che 3CX riguarda i sistemi operativi in genere e Microsoft in particolare.
 
Ciao..

Sacrosanta la considerazione di Matteo ... UPS di buona qualità (ormai a prezzi irrisori - io prediligo APC) con interfacciamento usb ad ogni server ...
Sotto UPS l'ideale è mettere Server, router e switch POE .. in questo modo garantite il servizio anche in caso di blackout e proteggete i dispositivi da ogni eventuale spuria dell'alimetazione che, spesso, ne causa il guasto.

Per quanto riguarda il server hai provato ad una analisi approfondita del disco ?? Magari in modalità provvisoria ...
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.119
Messaggi
106.217
Membri
70.174
Ultimo Iscritto
Miguel7749
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata