• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

PAP2 Lynksys e configurazone interni

stef84

Registrato
18 Settembre 2018
Messaggi
2
Buon giorno. Sono nuovo del mondo 3CX. Sto testando il sistema in cloud e mi trovo molto bene, ma avrei bisogno di alcune configurazioni.
Attualemnte ho configurato un il trunk SIP del mio numero gestore Voip, approvigionando un telefono Yealink T21P E2. Il telefono si è autoconfigurato e funziona regolarmente.
Avrei bisogno di creare altri due interni, uno usando un PAP2 Lynksys, l'altro usando il mio cellulare usando l'app 3CX per smartphone.

La necessità è quella che in entrata, squilli contemporaneamente il teleofno Voip e il PAP2, se dopo 30 secondi non risponde nessuno, inoltri la chiamata all'interno del cellulare (usando l'APP e non il numero telefonico cellulare).
Non sono riuscito a capire come si configura questa funzione.

Inoltre, non riesco a capire come configurare il PAP2... ho inserito sul PAP2 manualmente il proxy server, user ID e password ma mi restituisce sempre "Can't connect to login server".

Grazie in anticipo...
 
Ciao,
lo scenario che chiedi lo ottieni facilmente creand un secondo interno specifico per l'app.
La telefonata arriverà sul primo interno, il quale, se non risponde inoltrerà al secondo interno, facendo così squillare l'app solo in seconda battuta.

il dispositivo Lynksys non so cosa sia ma se è un dispositivo SIP dovresti essere in grado di registrarlo, ma non è comunque supportato da 3CX.
 
Grazie per la risposta... L'interno 02 l'ho creato, mi ha inviato il codice QR via mail per l'account e lo riesco ad usare senza problemi.
Non riesco a capire come impostare correttamente le code di chiamata, se devo creare dei DID etc etc...

Per il LynkSys PAP2 ho visto che non c'è un file di autoconfigurazione, ma è un semplice adattattore Voip/ethernet... configurandolo manualmente spero ci si riesca...

Grazie ancora per gli aiuti
 
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata