• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Problema Aggiornamento licenza

walker

Customer
Basic Certified
Registrato
14 Novembre 2019
Messaggi
6
Buona sera a tutti, ho un problema con una chiave di licenza versione 15.5, ho appena acquistato la Renew Subscription Or Maintenance, nel momento che vado ad aggiornale le informazioni di licenza mi da questo errore :
3CX ha fallito il tentativo di stabilire una connessione TCP connection verso activation.3cx.com.
Assicuratevi che il Firewall locale o di hosting sia configurato per consentire il traffico verso activation.3cx.com

premetto che il centralino è hostato su serve Cloud OVH e tutti i test Firwall sono ok..
ho provato anche ad riavviare il server ma nulla....
qualcuno ha avuto una esperienza simile?

Grazie
 
Ciao,
se vai sulla dashboard, nel pannello a dx Informazioni > Licenza trovi la build estatta del centralino: qual'è?
 
Ultima modifica:
Nelle info Licenza mi da solo la chiave con tutto il resto vuoto...
 
no, mi riferisco alla homepage del Pannello di Controllo, in cui vedi il pannello Informazioni (con FQDN, IP pubblico, ecc.) in cui trovi la riga "Licenza" seguita dalla tipologia di licenza e dalla build numerica installata
 
Licenza Perpetua 15. ecc
 
mi riferisco a questo

1424
 
infatti : Professional Perpetua 15.5.12663.5Licenza
 
comunque sono entrato in console VNC sul server OVH mettendolo in Rescue Mode... ho pingato activation.3cx.com e non risponde.. quindi credo che il problema sia il loro... attendo la risposta del Tiket OVH
 
questa versione NON è in grado di comunicare correttamente con l'ERP 3CX per l'aggiornamento dei certificati.
Le licenze di 3CX possono essere riattivate a partire dalla V15.5 SP6 (tu sei sul SP5).
A questo punto, devi per forza fare la procedura completa: backup completo, salvataggio del backup su directory esterna a 3CX, rimozione di 3CX Phone System, installazione V16 e ripristino del file di backup salvato precedentemente al lancio del Wizard di setup
 
Perfetto era quello che temevo... procedo e ti faccio sapere
grazie
 
Buongiorno a tutti,
ho un problema analogo su 2 piattaforme con rel. 16.0.3.676 (stesso cliente, sedi diverse collegate in trunk) e nel momento che interrogo il server delle licenze mi da questo errore: "Impossibile raggiungere il Server di Attivazione di 3CX. Controlla che il tuo server DNS primario sia in grado di risolvere activation.3cx.com"
Abbiamo fatto tutti i controlli sulla rete LAN telefonica (diversa da quella dati) e il nome viene risolto con IP 151.80.125.88 (il DNS nella piattaforma 3cx è 8.8.8.8 e 8.8.4.4); sono entrato anche nella root di Linux del 3cx e ho provato il ping e il nome viene sempre risolto.
Purtroppo i 2 firewall non sono gestiti da noi e il fatto che la cosa succede in entrambe le sedi, mi fa pensare che il problema sia proprio nei firewall: cosa potrebbe essere? Forse occorre far aprire qualche porta particolare di cui non ne sono al corrente?
Grazie.
Aldo
 

Allegati

  • Screenshot_2019-12-03.jpg
    Screenshot_2019-12-03.jpg
    252,3 KB · Visite: 8
chiedi di verificare che i server possano uscire liberamente verso il dominio 3cx.com e che NON passino attraverso proxy o servizi DPI (Deep Packet Ispection)
 
Grazie per la celere risposta.
Secondo il gestore del firewall (Fortinet 100E) il traffico in uscita non ha nessun blocco.
Stanno facendo dei controlli...
Speriamo.
 
E' sicuramente un problema dei firewall: ho provato a metterne uno mio configurato da zero e non mi ha più dato problemi col server delle licenze: attivata immediatamente...

Grazie.
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.119
Messaggi
106.232
Membri
70.175
Ultimo Iscritto
sebastian.chrostek
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata