• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

[risolto]problemi registrazione interni su cellulari da ext

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Salve a tutti,
dopo aver letto manuale, faq e tutte le informazioni sul sito internet e non riuscendo a trovare una via di uscita al mio problema, ho deciso di chiedere il vostro aiuto.
Vi spiego la situazione.
Nella mia rete privata, tutti gli interni parlano (3CXPhone), i notebook connessi in Wi-Fi parlano (3CXPhone), i cellulari connessi in Wi-Fi parlano (telefonata internet).
Quando porto il notebook in esterno, lo connetto con una pennetta internet USB con provider TIM, mi connetto regolarmente e parlo.
Quando porto i cellulari in esterno, mi da 2 errori in particolare:
- impossibile effettuare la registrazione al servizio.
- impossibile accedere al SIP reinserisci User ID and Password
La guida che ho seguito è quella riportata nel link https://www.3cx.it/sip-phones/. Ho provato tutte le possibili soluzioni ma non c'è verso di accedere.
I cellulari sono aggiornati con ultimi firmware disponibili dai produttori.
Nokia E51 S60 - provider H3G
Nokia E66 S60 - provider H3G
Acer E100 windows mobile 6.5 - provider Vodafone

Con i cellulari Nokia ho provato sia la chiamata via internet (SIP e STUN configurati come da link sopra), non va. Sia la chiamata tramite FRING seguendo la configurazione http: //www.3cx.com/sip-phones/fring/

Nel LOG del Phone System non risulta nulla in riferimento alle attività dei cellulari, quindi inutile (a mio parere), riportarlo.
 
fatto un test per verificre le porte da esterno?
 
che io sappia il voip dai cellulari viene blindato dagli operatori telefonici su rete cellulare, fai una prova passando dal wifi di 1 hotspot per verificare il corretto login.
 
Ringrazio moltissimo per la risposta kmaxmax.
Le porte aperte sul firewall, riferite al server 3CX, sono:
5090
5481
5060
5000
3478
9000 -> 9049
10000

@shopnet: è la conclusione a cui stavo arrivando anche io dopo che ho letto anche questi 2 aricoli ufficiali:
Wind:
http: //www.voipblog.it/wind-internet-no-stop-navigazione-senza-limiti-e-senza-voip-e-davvero-conveniente-3428.html
Vodafone:
http://www.oneadsl.it/25/11/2009/vodafone-blocca-il-voip-per-liphone-e-per-tutti-gli-smartphone/

Ma ero curioso di sapere se magari qualcuno di voi aveva provato a fare il tentativo e magari era riuscito con qualche operatore o in qualche modo ad effettuare la registrazione al 3cx ip pbx.

Datemi notizie se sapete qualcosa, grazie.
 
io ho blackberry e quindi prove non ne posso fare; le porte sono ok visto che da un portatile ti puoi collegare, unica idea è provare se puoi installare un software di vpn e instradare i pacchetti in questa vpn
http://www.google.it/search?q=openvpn+nokia&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:eek:fficial&client=firefox-a
 
Con eutelia e due iphone, 1 samsung WM6 e 2 nokia tutto regolare anche dall'esterno...
Chiaro che uso lo stun....

Riguardo le porte, dai uno sguardo quà:
http: //www.3cx.com/forums/caos-improvviso-13327.html

Facci sapere !
 
RISOLTO TUTTO!!!!
I Nokia parlano via 3CX anche da esterno.

Il problema era sul firewall di Windows 7 Ultimate 64bit che ha una gestione un po' differente rispetto agli altri firewall Microsoftiani e quindi non avevo fatto bene tutte le impostazioni.
L'ho disattivato completamente ed ORA FUNZIONA la registrazione dei cell.
Pian piano adesso me lo setterò per bene.

Grazie a tutti per i piccoli suggerimenti che mi hanno illuminato bene la strada e un grazie perticolare a kmaxmax che, con il suo post sul firewall, mi ha aperto gli occhi.
 
Figurati.. ci ho già sbattuto la testa diverse volte.. ! :lol: :lol:
 
Ehm.. puoi mettere [risolto] sul titolo del primo post? aiuta chi cerca...! :mrgreen: :mrgreen:
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.126
Messaggi
106.286
Membri
70.192
Ultimo Iscritto
Marcus Vinicius Arruda
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata