Salve a tutti,
dopo aver letto manuale, faq e tutte le informazioni sul sito internet e non riuscendo a trovare una via di uscita al mio problema, ho deciso di chiedere il vostro aiuto.
Vi spiego la situazione.
Nella mia rete privata, tutti gli interni parlano (3CXPhone), i notebook connessi in Wi-Fi parlano (3CXPhone), i cellulari connessi in Wi-Fi parlano (telefonata internet).
Quando porto il notebook in esterno, lo connetto con una pennetta internet USB con provider TIM, mi connetto regolarmente e parlo.
Quando porto i cellulari in esterno, mi da 2 errori in particolare:
- impossibile effettuare la registrazione al servizio.
- impossibile accedere al SIP reinserisci User ID and Password
La guida che ho seguito è quella riportata nel link https://www.3cx.it/sip-phones/. Ho provato tutte le possibili soluzioni ma non c'è verso di accedere.
I cellulari sono aggiornati con ultimi firmware disponibili dai produttori.
Nokia E51 S60 - provider H3G
Nokia E66 S60 - provider H3G
Acer E100 windows mobile 6.5 - provider Vodafone
Con i cellulari Nokia ho provato sia la chiamata via internet (SIP e STUN configurati come da link sopra), non va. Sia la chiamata tramite FRING seguendo la configurazione http: //www.3cx.com/sip-phones/fring/
Nel LOG del Phone System non risulta nulla in riferimento alle attività dei cellulari, quindi inutile (a mio parere), riportarlo.
dopo aver letto manuale, faq e tutte le informazioni sul sito internet e non riuscendo a trovare una via di uscita al mio problema, ho deciso di chiedere il vostro aiuto.
Vi spiego la situazione.
Nella mia rete privata, tutti gli interni parlano (3CXPhone), i notebook connessi in Wi-Fi parlano (3CXPhone), i cellulari connessi in Wi-Fi parlano (telefonata internet).
Quando porto il notebook in esterno, lo connetto con una pennetta internet USB con provider TIM, mi connetto regolarmente e parlo.
Quando porto i cellulari in esterno, mi da 2 errori in particolare:
- impossibile effettuare la registrazione al servizio.
- impossibile accedere al SIP reinserisci User ID and Password
La guida che ho seguito è quella riportata nel link https://www.3cx.it/sip-phones/. Ho provato tutte le possibili soluzioni ma non c'è verso di accedere.
I cellulari sono aggiornati con ultimi firmware disponibili dai produttori.
Nokia E51 S60 - provider H3G
Nokia E66 S60 - provider H3G
Acer E100 windows mobile 6.5 - provider Vodafone
Con i cellulari Nokia ho provato sia la chiamata via internet (SIP e STUN configurati come da link sopra), non va. Sia la chiamata tramite FRING seguendo la configurazione http: //www.3cx.com/sip-phones/fring/
Nel LOG del Phone System non risulta nulla in riferimento alle attività dei cellulari, quindi inutile (a mio parere), riportarlo.