• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Telefoni registrati non compaiono

ovation

Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
4
Buongiorno,
ho configurato dei telefoni (Fanvil X4, firmware aggiornato all'ultima versione disponibile ad oggi) tramite autoprovisioning (STUN) e assegnato correttamente gli interni.
I telefoni vengono registrati (questo lo capisco in quanto una modifica ad esempio nel pannello BLF la ritrovo subito nel telefono) ma non sono presenti nella lista "Telefoni".
Non ho alcun messaggio di errore nel log, ed inoltre il test del firewall è OK.

Quindi le chiamate non funzionano: quando provo a chiamare gli interni tra loro, la linea viene subito riagganciata.
Qualcuno ha mai riscontrato questo problema?

Vi ringrazio
 
Ciao,
da quello che dici non direi che i telefoni si registrino.
Scaricano il file di provisioning, ma non completano la registrazione.
Hai verificato che per gli interni in questione il flag "Non consentre l'uso dell'interno al di fuori della LAN" sia disabilitato? (Interno > Opzioni > Restrizioni)
 
Ciao Marcello,
grazie ma quell'impostazione l'ho verificata subito. Dopo vari riavvii i telefono sono ricomparsi e ci rimangono stabilmente.
Grazie per l'aiuto
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
20.811
Messaggi
104.502
Membri
69.717
Ultimo Iscritto
MisterA31
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata