Zero problemi di gestione
grazie alla nuova Dashboard
Sicurezza a prova di bomba
grazie a NGINX e ai certificati SSL
Installa su un dispositivo da 200$
su architettura IntelMiniPC
Nuovo, intuitivo client per Windows
Più sfondi, pi funzionalità UC
Più integrazioni CRM
Aggiungile tu stesso con l'interfaccia di scripting
Webconference integrata migliorata
Incuse app per iOS e Android
Disponibile On-Premise o in Cloud
Google, OVH, Windows & Linux

Configurare la Conferenza Audio e Web

Configurare la Conferenza Audio e Web

Sommario

Configurare la Conferenza Audio e Web

Introduzione

3CX WebMeeting

Audio Conferenza

Configurazione della Conferenza

Creazione di una Conferenza Audio

Conferenza via Web / Webmeeting

Passaggio 1 - Abilitare la Funzionalità 3CX WebMeeting

Passaggio 2 - Abilitare gli utenti all’utilizzo di WebMeeting

Organizzare web meetings dal 3CXPhone

Guarda Anche

Introduzione

La Conferenza Audio consente di configurare facilmente fino a otto conferenze telefoniche che possono consentire un totale di 64 chiamanti (licenza permettendo). In altre parole il limite di 64 chiamante è per tutte le conferenze, non per ogni conferenza. Anche se esistono molti servizi di teleconferenza, è spesso più facile e più conveniente ospitare direttamente le proprie audio conferenze. Per semplificare il set-up delle chiamate in conferenza, le conferenze possono essere impostate ad hoc, senza la necessità di riservare una sala conferenze.

3CX WebMeeting

Oltre alla conferenza vocale standard, 3CX Phone System ha anche una funzione di web / video conferenza avanzato chiamato 3CX WebMeeting. 3CX WebMeeting si basa sul numero di partecipanti simultanei che si desidera ospitare.

Audio Conferenza

Configurazione della Conferenza

  1. Nella Console del centralino 3CX, aprite il nodo Impostazioni”, selezionate “PBX” e passate al tab Audio Conferenza”.
  2. Specificate quindi l’interno per l’audio conferenza. Questo è il numero che gli utenti devono chiamare per iniziare una conferenza.
  3. Infine specificate se volete richiedere un PIN per creare una conferenza. Se abilitate questa opzione, gli utenti che creano una conferenza audio devono inserire tale PIN dopo l’ID conferenza. Il PIN verrà utilizzato automaticamente se un utente crea la conferenza attraverso il 3CXPhone.

Creazione di una Conferenza Audio

La Conferenza può essere creata utilizzando uno dei seguenti metodi:

  1. Dal 3CXPhone, l’utente può creare una conferenza ad hoc. Per maggiori informazioni su come procedure è possibile consultare i manuali online:

Dalla sezione Conferenza nel 3CXPhone, l'utente può anche pianificare conferenze audio da realizzare nel futuro. Gli utenti riceveranno una email con i dettagli della conferenza audio. Gli utenti esterni necessitano di essere avvisati dall'utente.

  1. Gli utenti possono creare una conferenza audio usando il proprio telefono. E’ sufficiente comporre il numero Interno della conferenza audio (700 di dafault), e seguire i messaggi di indicazione.

Consultate la guida per informazioni su come Creare una chiamata in Conferenza ad-hoc  usando il telefono fisso.

Conferenza via Web / Webmeeting

3CX Phone System ha una potente funzione di videoconferenza chiamata 3CX WebMeeting, che vi permette di ospitare videoconferenze per un massimo di 10 (standard) o 25 (PRO) partecipanti. È possibile acquistare la licenza per ulteriori partecipanti, se lo si desidera. Vedere Prezzi 3CX WebMeeting per scoprire il listino prezzi completo e le altre versioni disponibili per 3CX WebMeeting. Seguire questi passaggi per configurare il 3CX WebMeeting sul vostro 3CX Phone System:

Passaggio 1 - Abilitare la Funzionalità 3CX WebMeeting

  1. Navigate fino al nodo “WebMeeting”.
  2. La schermata delle Impostazioni di WebMeeting verrà avviata in automatico.
  3. Selezionate la Regione di appartenenza.
  4. Scegliete la location di web meeting che è più vicina a voi.
  5. Inserite l’URL Aziendale, normalmente in nome dell’azienda. Questo URL verrà mostrato negli inviti alla riunione, come link sul quale gli utenti dovranno cliccare.
  6. L’interno dell’Amministratore verrà selezionato automaticamente e verrà generata automaticamente una password.
  7. Cliccate sul pulsate “Abilita Webmeeting”. Un account verrà creato e dedicato alla vostra organizzazione.

Passaggio 2 - Abilitare gli utenti all’utilizzo di WebMeeting

Tutti gli utenti dell'organizzazione saranno in grado di utilizzare automaticamente  la webmeeting.

Se si desidera disattivare questa funzione per alcuni utenti selezionati, deselezionare la casella di controllo accanto all’interno, affinché non possano creare Webmeeting.

Organizzare web meetings dal 3CXPhone

Gli utenti che ora hanno un account utente WebMeeting, sono in grado di organizzare e pianificare sessioni di WebMeeting. Tutto questo può essere fatto all'interno di 3CXPhone per Windows o Mac. Aprire 3CXPhone e fare clic sul tab Conferenza” nella barra degli strumenti in basso. Due nuove opzioni saranno visibili a questo punto: “Crea WebMeeting” e “WebMeeting pianificati”.

Guarda Anche