Self host in Cloud o Virtualize

Prendi il controllo del tuo centralino

ProvaPer saperne di più

Usa Trunk SIP, WebRTC e App

Riduci le tue bollette telefoniche dell’80%

ProvaPer saperne di più

Log Chiamate e Rapporti

Sommario

Log Chiamate e Rapporti

Introduzione

Log Chiamata

Creazione dei Rapporti

Per saperne di più

Introduzione

Le chiamate possono essere analizzate attraverso il registro delle chiamate, nonché generando un rapporto di chiamata. I rapporti possono essere inviati al bisogno o programmati per essere inviati giornalmente, settimanalmente in giorni specifici o il primo giorno della settimana. È inoltre possibile ricevere questi rapporti in vari formati: PDF, CSV e HTML. I seguenti tipi di rapporti sono disponibili per tutte le versioni di 3CX:

  • Statistiche Interni- visualizza i rapporti sulle chiamate da e verso interni specifici.
  • Costo della chiamata del gruppo di interni – esegue il rapporto sui gruppi per vedere i costi delle chiamate.
  • Costo Chiamata per Tipo di chiamata - Specifica gli interni e vede i singoli costi delle chiamate.
  • Statistiche Gruppo Suoneria - Vedi le informazioni sulle chiamate dei gruppi suoneria.
  • Statistiche base delle code - Vedi come le code stanno lavorando. 

Note: Rapporti avanzati supplementari delle chiamate richiedono una licenza 3CX Edizione PRO .

Alcuni rapporti richiedono che si configurino i tipi di chiamate e i costi di chiamata. Questo può essere configurato dai relativi pulsanti nella schermata principale Reportistica chiamate”. Il pulsante Impostazioni consente di modificare il log che viene utilizzato quando i rapporti vengono generati. È inoltre possibile pulire il registro dei record delle chiamate da questa posizione.

Log Chiamata

Il nodo registro delle chiamate consente di filtrare specifiche chiamate, analizzarle o esportarle. È possibile cercare particolari chiamate dalla barra di ricerca, oppure è possibile filtrare le chiamate in base a:

  • Intervallo di date.
  • Da: Interno(i), Numeri, Numeri Interni o Esterni .
  • A: Interno(i), Numeri, Numeri Interni o Esterni
  • Chiamate risposte/senza risposta.

Creazione dei Rapporti

I rapporti vengono generati ed inviati automaticamente via mail, in modo che la creazione dei rapporti possano essere eseguiti come un processo a bassa priorità e non interferiscano con il sistema telefonico. Per creare un rapporto e riceverlo via mail:

  1. Dalla console di gestione 3CX, selezionare il nodo Reportistica Chiamate.
  2. Fare clic sul pulsante Aggiungi” per creare un nuovo rapporto.
  3. Dal menu rapporto a discesa scegliere il tipo di rapporto da eseguire.
  4. Digitare un nome per il rapporto.
  5. Configura il tuo Formato Rapporto preferito dal menu a tendina .
  6. Inserisci l'indirizzo mail a cui sarà inviato il rapporto.
  7. Dalla casella a discesa scegliere la frequenza con cui eseguire il rapporto “In questo momento”, o schedulato “Giornalmente”, “Primo giorno della settimana”, “Settimanale”, “Ogni 2 settimane”, “Il primo giorno del mese” o in giorni specifici.
  8. A seconda del tipo di rapporto, è necessario configurare diverse opzioni, tra cui gli interni, i gruppi di interni, il tipo di chiamate e le date.
  9. Fai clic su OK” per generare il rapporto.

Per saperne di più

Gratis per un anno! Seleziona l'installazione preferita:

On-Premise

per Linux su Mini PC da 200 $ o come VM

Scarica l'ISO

On-Premise

per Windows come VM

Scarica il file di installazione

In cloud

Nel tuo account Google, Amazon, Azure

Avvia il PBX Express