Self host in Cloud o Virtualize

Prendi il controllo del tuo centralino

ProvaPer saperne di più

Usa Trunk SIP, WebRTC e App

Riduci le tue bollette telefoniche dell’80%

ProvaPer saperne di più

Regole di Uscita - Rotte per le chiamate in uscita

Sommario

Regole di Uscita - Rotte per le chiamate in uscita

Introduzione

Creazione delle Regole di Uscita

Sovrascrivi Caller ID (Caller ID Re-Write)

Per saperne di più

Introduzione

Le regole in uscita da 3CX per le chiamate in uscita sono gestite in base a dei percorsi. È possibile instradare le chiamate attraverso diversi trunk (siano essi gateway o Trunk SIP) basati su chi o quale gruppo sta facendo la chiamata, il numero che viene composto o la lunghezza del numero. Sarà necessario creare almeno una regola in uscita per iniziare a fare chiamate in uscita con 3CX!

Creazione delle Regole di Uscita

Per creare una regola di uscita:

  1. Dalla console del centralino 3CX al nodo “Regole in uscita”, selezionare “Aggiungi” e inserire un nome per la nuova regola.
  2. Specificare i criteri che devono essere abbinati a questa regola in uscita per essere attivata. Nella sezione “Applica questa regola a queste chiamate”, specificare una delle seguenti opzioni:
  • Le chiamate a numeri che iniziano con il prefisso - Applicare questa regola alle chiamate che iniziano con il numero specificato. Ad esempio, immettere 9 per specificare che tutte le chiamate a partire da un 9 sono chiamate in uscita e dovrebbero far scattare questa regola. I chiamanti devono comporre “9.123.456” per raggiungere il numero “123456”.
  • Chiamate da interno (i) - Selezionare questa opzione per definire un particolare interno o interni a cui si applica questa regola. Specificare uno o più interni separati da virgole, o specificare un intervallo con un “-”, per esempio 100-120.
  • Chiamate verso i numeri con una lunghezza di - selezionare questa opzione per applicare la regola a numeri con una particolare lunghezza di cifre, ad esempio 8 cifre. In questo modo è possibile catturare le chiamate per i numeri locali o numeri nazionali senza la necessità di un prefisso.
  • Le chiamate da un gruppo di interni - Anziché specificare i singoli interni, è possibile selezionare un gruppo di interni.
  1. Ora specificare come le chiamate in uscita devono essere instradate. Nella sezione “Effettua chiamate in uscita su”, seleziona fino a cinque percorsi per la chiamata. Ogni gateway o provider definiti saranno elencati come un possibile percorso. Se il primo percorso non è disponibile o occupato, il centralino 3CX proverà automaticamente la seconda via.
  2. I percorsi alternativi in uscita dovranno essere configurati in modo che le chiamate andranno a selezionare questi percorsi, quando la prima non è disponibile. Il valore predefinito delle rotte è Blocca Chiamate”.
  3. È possibile trasformare il numero che corrisponde alla regola in uscita prima che la chiamata venga instradata al gateway o al provider utilizzando Rimuovi Cifre” e i campi Anteporre” per ogni percorso selezionato:
  • Rimuovi cifre - permette di rimuovere una o più cifre del numero chiamato. Utilizzare questa opzione per rimuovere il prefisso prima che una chiamata venga composta sul gateway o provider se non è necessaria. Nell'esempio sopra, si dovrebbe specificare rimuovere una cifra, al fine di rimuovere il prefisso “9” prima di selezionarlo.
  • Anteponi - Consente di aggiungere una o più cifre all'inizio del numero, se ciò è richiesto dal provider o dal gateway.

Sovrascrivi Caller ID (Caller ID Re-Write)

Qui è possibile trovare ulteriori informazioni su come Sovrascrivere il Caller ID 

Per saperne di più

Gratis per un anno! Seleziona l'installazione preferita:

On-Premise

per Linux su Mini PC da 200 $ o come VM

Scarica l'ISO

On-Premise

per Windows come VM

Scarica il file di installazione

In cloud

Nel tuo account Google, Amazon, Azure

Avvia il PBX Express