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Come configurare i telefoni Htek serie UC8 con 3CX

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Questa guida è valida unicamente per la v15.5.

In questa guida

Come configurare i telefoni Htek serie UC8 con 3CX

Modelli supportati: Htek serie UC

Step 1: Aggiornamento al firmware richiesto

Step 2: Reset del telefono ai valori di fabbrica

Step 3: Approvvigionamento del telefono

LAN locale o SBC: Approvvigionamento via Plug’n’Play

Interni remoti: approvvigionamento via server RPS

Step 4: Configurazione estesa del telefono

Limitazioni

Modelli supportati: Htek serie UC

  • Htek UC802(/P)
  • Htek UC803(/P)
  • Htek UC804(/P /T /G)
  • Htek UC806(/P /T /G)
  • Htek UC840(/P)
  • Htek UC842(/P)
  • Htek UC860(/P)
  • Htek UC862(/P)

Step 1: Aggiornamento al firmware richiesto

Assicurarsi che il telefono abbia installato il firmware richiesto da 3CX. Nel caso in cui il dispositivo necessiti di un aggiornamento manuale, è possibile scaricare qui l'ultimo firmware distribuito richiesto da 3CX. Scopri quale firmware è in esecuzione sui telefoni e come aggiornarlo in questa guida: How to manual upgrade Htek UC series phones.

Step 2: Reset del telefono ai valori di fabbrica

Prima di procedere con l’approvvigionamento, in caso sia stato precedentemente configurato, il telefono deve essere riportato ai valori di fabbrica. Per effettuare il reset leggi How to factory reset Htek UC series phones.

Step 3: Approvvigionamento del telefono

Ci sono diversi metodi per approvvigionare un telefono:

  • Plug n Play - per telefoni in LAN locale o dietro 3CX SBC.
  • RPS - per telefoni in reti remote che si collegheranno al centralino 3CX direttamente usando lo STUN.

Per maggiori informazioni, vedi When can I use which provisioning method?

LAN locale o SBC: Approvvigionamento via Plug’n’Play

  1. Connetti il telefono alla rete. Una richiesta PnP sarà inviata automaticamente al centralino 3CX.
  2. Vai su 3CX Management Console ⇒ “Telefoni”. Il nuovo telefono apparirà in grassetto.

  1. Clicca sul telefono in grassetto e sceglie “Assegna a un interno” or “Aggiungi interno”, a seconda se l’interno esista già o lo si voglia creare.

  1. Tutti i campi di approvvigionamento principali saranno già precompilati. Se il vostro centralino ha più, schede di rete scegliete a quale questo telefono è connesso.
  2. Click su “OK”. Il telefono prenderà le impostazioni e si riavvierà per completare la configurazione.

Interni remoti: approvvigionamento via server RPS

  1. Prendete nota del MAC address del telefono, di solito stampato sul retro.
  2. Andate su 3CX Management Console ⇒ “Telefoni” e premete “+ Aggiungi telefono”.
  3. Dal Menu a tendina scegliete l’interno a cui assegnare il telefono.
  4. Nella finestra successiva scegliete Marca/Modello del telefono e digitate il relativo MAC address.

  1. Cambia il “Metodo di approvvigionamento” in “SIP Diretto (Stun - Remote)” e fai click su “OK”.

  1. Potete accertarvi che l’interno sia pronto per essere configurato via RPS controllando il “Registro Eventi” sulla dashboard:

Se il messaggio appare come un “Avviso” seguite le istruzioni del messaggio ed utilizzate il metodo di approvvigionamento manuale tramite link descritto quì.

  1. Il telefono è ora pronto per essere approvvigionato - potrete accenderlo da ovunque nel mondo, basta che sia connesso ad internet.
  2. Il telefono richiederà username e password: digitate il numero dell’interno come username e il PIN della voicemail come password.

Nota Bene: Assicuratevi che l’input sia impostato su cifre (riquadro verde).

Step 4: Configurazione estesa del telefono

I telefoni IP possono essere modificati per soddisfare le esigenze dell'utente. Questo passaggio può essere saltato se non desiderato e il telefono si avvierà con una configurazione predefinita. Inoltre i telefoni possono essere modificati in fase successiva e le modifiche verranno applicate tramite la console di gestione → Telefoni → Seleziona dispositivo → Ri-Approvvigionamento:

Limitazioni

  • Al momento non esistono limitazioni.

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