• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Evitare la composizione del precodice per linea in uscita ?

itgs

Customer
Basic Certified
Registrato
21 Novembre 2014
Messaggi
136
Problema:
vorrei evitare all'operatore di digitare un precodice (es.: 89) per poter discriminare quale linea in uscita utilizzare.

Mi piacerebbe poter utilizzare uno dei tre tasti "Line" del Yealink T23G ma non ho ben capito se si può fare e quale , delle varie opzioni selezionabili nella sezione "Tasto DSS", devo utilizzare.

Semplificando, vorrei fare in modo che l'operatore prema il tasto "Linea 2" , digiti il numero di telefono e la chiamata venga instradata sul trunk dove ho impostato la regola in uscita.

Avete qualche idea sul come posso realizzarlo =?

Grazie
 
Ciao, io ho realizzato quello che vuoi fare tu creando un interno e assegnando a quell'interno la linea di uscita x.
Poi su ogni telefono ho configurato con il Provisioning l'interno principale dell'utente e manualmente gli interni delle linee, assegnando poi ai tasti i singoli interni sono riuscito a far chiamare dalla linea x tramite il tasto.
 
Ciao, @jimmyit, tu riesci a mattere in "attesa" e a "riprenedere" le chiamate generate dal secondo account ? Io non riesco, schiaccio il tasto riprendi, ma ci mette oltre 20 secondi a riprendere la comunicazione e nell'attesa non si accende la musica di attesa. Invece se faccio tutto dall account con l'autoprovisioning nessun problema.
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.045
Messaggi
105.795
Membri
70.071
Ultimo Iscritto
antonioneri
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata