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Gigaset A580IP che non 'distribuisce' le chiamate

amorosik

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2 Settembre 2015
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Centralino 3CX ver 15, collegato a gateway Grandstream HT503, fisicamente collegato su linea analogica Telecom
Come interni uso una base Gigaset A580IP in unione a sei telefoni, sempre Siemens, registrati sulla base radio
Oltre ai cordless ci sono altri telefoni desktop
Ogni telefono viene visto come un' extension distinta dalle altre
Da client software 3CX posso far squillare ogni interno correttamente, e lo stesso da ogni interno verso gli altri
Creato un gruppo squillo di nome RG_TUTTI contenente tutte le extension presenti nel centralino
Creata regola ingresso che, per le chiamate che arrivano dall'esterno sul HT503, devia verso RG_TUTTI (strategia Ring All)
In sostanza vorrei far squillare tutti i telefoni contemporaneamente
Il problema c'e' quando arrivano le chiamate dall'esterno, mi squillano tutti i teefoni desktop e solamente due dei sei cordless
Ho ricontrollato piu' volte la configurazione nella base radio e sono sicuro che i sei cordless sono IDENTICI come configurazione
Ho controllato anche le sei extension corrispondenti ai cordless, e pure loro sono identiche, nome a parte ovviamente
I sei cordless sono modelli diversi (classic 4000, 4000i, S5, A58H, ecc..)
Squillano solamente il n.1 ed il n.2
Da notare che il n.2 ed il n.3 come cordless sono identici, stesso modello, ma il n.3, come il 4/5/6e restano muti
Se nel gruppo squillo metto 'Prioritized Hunt' come strategia ricerca, allora mi squillano correttamente dal rpimo all'ultimo come ordine su gruppo squillo
Se ritorno a Ring All, mi squillano tutti ad eccezione del 3/4/5/6 cordless
Come fare per fare squllare tutti i telefoni contemporaneamente?
Come debuggare un problema come questo?
 
Non hai una licenza con abbastanza chiamate contemporanee x farli suonare tutti.

Ciao
Ale
 
Ringrazio per la risposta
Ma non e' quello il motivo
La licenza usata e' una Pro con 8 chiamate simultanee
E comunque, il test che sto seguendo consuma n.1 linea, anche se gli interni fossero 50, sempre di un canale impegnato stiamo parlando
Per scrupolo comunque ho provato a togliere interni dal gruppo squillo, e ridurli a 7 interni, i 6 cordless ed un fisso
E quando la chiamata entra, continuano a squillare il n.1 e n.2 cordless ed il fisso
Deve essere una qualche anomalia della base Gigaset quando 'parla' via sip
Per questo chiedevo come 'debuggare', per capire se il centralino almeno spara i comandi corretti ai vari interni
Tra i comandi Activity Log vedo passare anche questo

04/27/2017 10:18:28 PM - [CM503004]: Call(C:116): Route 1: from L:116.1[Line:10001<<3381234567] to T:RingAll:801@[Dev:sip:[email protected]:5060,Dev:sip:[email protected]:5060,Dev:sip:[email protected]:5060,Dev:sip:[email protected]:5060,Dev:sip:[email protected]:5060,Dev:sip:[email protected]:5060]

che immagino sia il comando inviato alla base per far squillare i 6 cordless (interni 201-206)
Se fosse cosi (non sono sicuro del fatto che il comando sopra sia proprio questo) allora vuol dire che la base non obbedisce, per un motivo o per l'altro non risponde correttamente al comand impartito
 
Ciao.. scusa il messaggio precedente era monco :) questo forum è veramente pessimo :-/

Vabbo' tornando a noi quello che stavo scrivendo era che c'è qualche collo do bottiglia che o è legato al numero di chiamate contemporanee (dipende da diversi fattori il conteggio e sinceramente non è sempre chiaro) o alle contemporaneità che può gestire la cella.
Dal manuale leggo "è possibile effettuare due chiamate tramite internet e una tramite linea fissa"
Se nei log non trovi avvisi di superamento licenza, sono propenso al limite della cella.

È un sacco che non uso quel tipo di celle, ma soffrivano anche di problemi nel riuscire a traferire umanamente le chiamate.. consiglio spassionato, se vuoi stare su gigaset prendi una cella dect ip pro, altrimenti una snom con i suoi cordless.. tutto un altro mondo!

Ciao
Ale


Alessandro Coelli
www.iptechnology.it
 
Gia, forse sono quelle 'due chiamate tramite internet' il limite nel far squillare tutti insieme
Il pbx invia il comando ma la base riesce a 'comunicare' solo con due contemporaneamente
Tra l'altro il n.1 ed il n.2, i primi due registrati nella base, questo potrebbe avvalorare l'ipotesi sopra

Qualcuno ha gia' sperimentato con base Gigaset 580IP con PIU' DI DUE cordless ?
Ciao e grazie
 

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