• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

mancata ricezione mail di benvenuto

domenico

Registrato
20 Aprile 2017
Messaggi
6
Ciao, da pochi giorni è installato un 3cx espress, ma mentre sono riuscito senza problemi ad installare un SIP Trunk con messagenet, ho delle difficoltà a connettere sia un telefono IP da remoto (ho seguito la guida ma niente da fare) sia il client 3cx (Ho provato ad inviare da console la mail di benvenuto ma non arriva).

Qualcuno sa indirizzarmi?
 
Ciao Domenico,
quale account mail hai impostato in Dashboard > Impostazioni > Email ?
 
un account mail di google, ho appena effettuato il test e mi da questo errore:

AuthenticationMechanismTooWeak: 5.7.14 <https://accounts.google.com/signin/continue?sarp=1&scc=1&plt=AKgnsbvN 5.7.14 PrUCQ1WI-9O24tGvDa1NEHG94EQEyDTifZ56pnt1qyzg2yXVCFEDmpAYuGiq7C389F3R9X 5.7.14 VUOV11JiK9ktk4gl72YWjoJ0Upan8NqiKOhyVPCebCrfQ3n04sQjP8e0E-4KNvxtFRmkj8 5.7.14 AStGvMiouYxfDCxEGnXqXmDo1JJIqIPKdNuKveTDgdiwf4KmFiV4I4rhMPCGjTET9NYvMy 5.7.14 tgPuIWm8Sr-CB9NuESmmt3C8oD- cM> Effettua il login tramite il browser web e 5.7.14 riprovare. 5.7.14 Per ulteriori informazioni, 5.7.14 https://support.google.com/mail/answer/78754 21sm7931526wrb.55 - gsmtp
 
Ciao Domenico,

Se vai sul sito di 3cx nelle FAQ trovi il modo per configurare GMAIL come provider di posta. Per farlo se non erro devi andare nella configurazione sul sito gmail e abilitare la possibilità di inviare e-mail attraverso il centralino 3cx altrimenti non ti funzionerà mai.

Fammi sapere se hai bisogno.

Saluti.

Gianluca Giuffrida.
 
grazie gianluca, ho eseguito tutto alla lettera, ma ancora non funziona. ho letto che:
"
Concedere 3CX Phone System Access al tuo account Gmail Parte II

In alcuni casi, è necessario eseguire il login per Gmail, almeno una volta dal 3CX Server.
Vai a https://gmail.com , autenticarsi con le proprie credenziali. Ti piace questa Gmail avrà nella sua registra un successo di autenticazione dall'Ostia 3CX su questo account."


Ho provato anche questo ma forse sbaglio qualcosa.
 
Ciao ho appena controllato nell'account di Google,

nell'account personale devi andare su Accesso e sicurezza e in fondo su App e siti Collegati devi mettere la spunta su:

Consenti app meno sicure: ON Valore corretto.

Fammi sapere se ti funziona.

Ciao a presto.

Gianluca Giuffrida.
 
Ho già effettuatuo questa operazione, ma continua a non funzionare.
Se imposto il server smtp: smtp.gmail.com al test mi da l'errore che ho riportato sopra, se imposto smtp.gmail.com:465 non mi da nessun errore ma non mi invia la mail
 
C'è qualcosa che non mi torna.

Hai messo il tuo indirizzo [email protected] sia come utente che come indirizzo mail?

Hai attivato SSL sul tuo centralino?

Io ho seguito la seguente guida e tutto è andato bene:

HTTPS://www.3cx.com/blog/docs/gmail e-mail e server/

Fammi sapere.

Ciao

Gianluca.
 
si anche io ho seguito la guida che mi hai suggerito. In realtà quando inserisco smtp.gmail.com:587sul server e schiaccio OK, la console mi salva smtp.gmail.com eliminandomi il numero non se sia importante.
Alla fine della guida c'è anche scritto
Grant 3CX Phone System Access to your Gmail Account Part II
In some cases, it is required to login to Gmail at least once from the 3CX Server.
Go to https://gmail.com, authenticate with your credentials. Like this Gmail will have in it’s records a successful authentication from the 3CX Host on this account.
Ho provato a fare anche questo ma non funziona.
E' possibile utilizzare un altro provider? tipo Alice o Aruba? ci sono delle impostazioni particolari da effettuare?
 
sono riuscito con un server di aruba, senza SSL a far arrivare la mail.
Grazie per il supporto.
Ora c'è il resto.

grazie
 
Ciao ero sicuro che in qualche modo avresti risolto.

So per certo che il sistema funziona.

Era più un fatto di principio che altro.

Buona serata.

Ciao

Gianluca Giuffrida.
 
Ciao a tutti,

ho lo stesso problema anch'io. Ho provato vari smtp tra cui Aruba e Office365.

Nessuna mail parte dal pbx

Grazie
 
Ciao,
hai fatto il test nella finestra delle impostazioni dell'account SMTP?
nel dubbio usa un account gmail, con l'accortezza di abilitarlo all'uso da parte di applicazioni terze (https://www.3cx.com/blog/docs/gmail-mail-server/)
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.126
Messaggi
106.281
Membri
70.192
Ultimo Iscritto
Marcus Vinicius Arruda
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata