ciao a tutti e ben ritrovati..
ho un problema di qualità dell'audio che mi assilla da qualche giorno
In particolare quando sono al telefono dopo quache secondo (10/15) la qualità della conversazione audio inizia a diminuire con piccole micro interruzioni fino al punto di renderla incomprensile e arrivando dopo circa un minuto a far cadere la linea
Credo il mio problema possa essere ADSL Tiscali che secondo il test fatto on line http: //myspeed.visualware.com/voip/ mi restituisce un valore di Quality of service delle volte pari al 40% altre volte del 98%
Avete esperienze in merito??
devo chiedere l'intervento a Tiscali oppure posso provare usando un codec audio diverso??
mia configurazione:
Centralino:3CX su win XP -
Telefoni: ST2030
Connessione: ADSL Tiscali Office ONE 20Mega
Numerazioni Voip: Eutelia
ho un problema di qualità dell'audio che mi assilla da qualche giorno
In particolare quando sono al telefono dopo quache secondo (10/15) la qualità della conversazione audio inizia a diminuire con piccole micro interruzioni fino al punto di renderla incomprensile e arrivando dopo circa un minuto a far cadere la linea
Credo il mio problema possa essere ADSL Tiscali che secondo il test fatto on line http: //myspeed.visualware.com/voip/ mi restituisce un valore di Quality of service delle volte pari al 40% altre volte del 98%
Avete esperienze in merito??
devo chiedere l'intervento a Tiscali oppure posso provare usando un codec audio diverso??
mia configurazione:
Centralino:3CX su win XP -
Telefoni: ST2030
Connessione: ADSL Tiscali Office ONE 20Mega
Numerazioni Voip: Eutelia