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Problema Audio da coda

devisb

Registrato
31 Maggio 2018
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Buongiorno,
sto riscontrando problemi per le chiamate che arrivano dall'esterno e passano tramite IVR, mentre se effettuo chiamate dirette tutto ok.
analisi problema:
arriva la chiamata e ho un ivr di smistamento ( 1 amministrazione,2vendite,3 acquisti, resta in attesa).
Dopo che l'utente esterno effettua la selezione la chiamata viene inoltrata o a gruppi chiamata o ad altri ivr.
Nel primo caso ( gruppi chiamata) quando suona il telefono e l'operatore "tira su " la chiamata non sente niente, stessa cosa succede se il finale è un numero dell'operatore.

Soluzione temporanea: mettere in pausa e poi riprendere la chiamata, l'audio funziona.

Sequenza codec:

in arrivo da esterno in G711U ( tutte le chiamate)
configurazione su pbx:
G711U
G711A
G722
G729

Stato del pbx:

Tutto aggiornato al sp3 15.5.9348.3.
Nessuna anomalia riscontrata ne lato check fw, ne lato configurazione client.

Telefoni tutti aggiornati all'ultima release di 3cx (snom 715)fw 8.9.3.88


prove fatte con esito negativo:
lavorare sui codec, mettendo prima uno e poi l'altro
downgrade firmware snom alla versione precedente, resettando a configurazione di fabbrica il telefono

non so cosa guardare ancora.

se a qualcuno viene in mente qualche prova sono qui..
devisb
 
Ciao,
il tuo centrailno ha più di un indirizzo privato?
 
si!

ho due schede di rete:
una collegata solo per il trunk SIP verso ISP
una per i telefoni i telefoni.

La cosa strana è che succede solo con i telefoni SNOM mentre con altri che ho in casa non si presenta questo problema.

non so cosa guardare ora!
 
Dopo diverse prove risolto il problema.

ho abilitato tutte e tre le seguenti opzioni a causa del collegamento dato da ISP( che tratta l'audio delle chiamate):

Consegna dell'Audio tramite il PBX

Supporta 'Re-Invites'

Supporta 'Replaces' header'
 
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