Buongiorno,
sto riscontrando problemi per le chiamate che arrivano dall'esterno e passano tramite IVR, mentre se effettuo chiamate dirette tutto ok.
analisi problema:
arriva la chiamata e ho un ivr di smistamento ( 1 amministrazione,2vendite,3 acquisti, resta in attesa).
Dopo che l'utente esterno effettua la selezione la chiamata viene inoltrata o a gruppi chiamata o ad altri ivr.
Nel primo caso ( gruppi chiamata) quando suona il telefono e l'operatore "tira su " la chiamata non sente niente, stessa cosa succede se il finale è un numero dell'operatore.
Soluzione temporanea: mettere in pausa e poi riprendere la chiamata, l'audio funziona.
Sequenza codec:
in arrivo da esterno in G711U ( tutte le chiamate)
configurazione su pbx:
G711U
G711A
G722
G729
Stato del pbx:
Tutto aggiornato al sp3 15.5.9348.3.
Nessuna anomalia riscontrata ne lato check fw, ne lato configurazione client.
Telefoni tutti aggiornati all'ultima release di 3cx (snom 715)fw 8.9.3.88
prove fatte con esito negativo:
lavorare sui codec, mettendo prima uno e poi l'altro
downgrade firmware snom alla versione precedente, resettando a configurazione di fabbrica il telefono
non so cosa guardare ancora.
se a qualcuno viene in mente qualche prova sono qui..
devisb
sto riscontrando problemi per le chiamate che arrivano dall'esterno e passano tramite IVR, mentre se effettuo chiamate dirette tutto ok.
analisi problema:
arriva la chiamata e ho un ivr di smistamento ( 1 amministrazione,2vendite,3 acquisti, resta in attesa).
Dopo che l'utente esterno effettua la selezione la chiamata viene inoltrata o a gruppi chiamata o ad altri ivr.
Nel primo caso ( gruppi chiamata) quando suona il telefono e l'operatore "tira su " la chiamata non sente niente, stessa cosa succede se il finale è un numero dell'operatore.
Soluzione temporanea: mettere in pausa e poi riprendere la chiamata, l'audio funziona.
Sequenza codec:
in arrivo da esterno in G711U ( tutte le chiamate)
configurazione su pbx:
G711U
G711A
G722
G729
Stato del pbx:
Tutto aggiornato al sp3 15.5.9348.3.
Nessuna anomalia riscontrata ne lato check fw, ne lato configurazione client.
Telefoni tutti aggiornati all'ultima release di 3cx (snom 715)fw 8.9.3.88
prove fatte con esito negativo:
lavorare sui codec, mettendo prima uno e poi l'altro
downgrade firmware snom alla versione precedente, resettando a configurazione di fabbrica il telefono
non so cosa guardare ancora.
se a qualcuno viene in mente qualche prova sono qui..
devisb