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Problema con HT503 e chiamate in uscita

rea94

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17 Agosto 2017
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Ciao a tutti,
vi riporto la situazione:

Vodafone Station Revolution, alla quale è stato collegato un GrandStream HT503 per captare la linea analogica in uscita.
3CX su VPS in remoto sul quale è stato registrato correttamente il gateway HT503 sia per FXO e FXS.

Le chiamate in ingresso funzionano correttamente, parte ivs, seleziona gli interni, ecc.
Le chiamate in uscita non funzionano, vi riporto i log:

29/08/2017 18:24:02 - Call to T:Line:10000>>0382xxxx@[Dev:sip:[email protected]:5062] from L:117.1[Extn:001] failed, cause: Cause: 404 User unknown./INVITE from 149.xxxxxxxxxx:5060
29/08/2017 18:24:02 - [CM503003]: Call(C:117): Call to <sip:[email protected]:5060> has failed; Cause: 404 User unknown./INVITE from 149.xxxxxxxxxx:5060
29/08/2017 18:24:02 - [CM102001]: Authentication failed for AuthFail Recv Req INVITE from 149.xxxxxxxxxx:5060 tid=8cad974946a4c809 Call-ID=kbNCBvJW9bVX5xT-auQvQw..: INVITE sip:[email protected]:5060 SIP/2.0 Via: SIP/2.0/UDP 149.xxxxxxxxxx:5060;branch=z9hG4bK-524287-1---8cad974946a4c809;rport=5060 Max-Forwards: 70 Contact: <sip:149.xxxxxxxxxx:5060> To: <sip:[email protected]:5060> From: "Andrea xxxx"<sip:149.xxxxxxxxxx:5060>;tag=c4e5a22e Call-ID: kbNCBvJW9bVX5xT-auQvQw.. CSeq: 2 INVITE Allow: INVITE, ACK, CANCEL, OPTIONS, BYE, REGISTER, SUBSCRIBE, NOTIFY, REFER, INFO, MESSAGE, UPDATE Content-Type: application/sdp Proxy-Authorization: Digest username="10000",realm="3CXPhoneSystem",nonce="414d535959a5952274:1887acee70573058d4a2d25426d0676b",uri="sip:[email protected]:5060",response="8e06daccaf111ad6774cab054d5858c9",algorithm=MD5 Supported: replaces, timer User-Agent: 3CXPhoneSystem 15.5.3849.1 (3849) Content-Length: 292 v=0 o=3cxPS 17917512385560576 22558291926188033 IN IP4 149.202.42.176 s=3cxPS Audio call c=IN IP4 149.xxxxxxxxxx t=0 0 m=audio 9140 RTP/AVP 0 8 9 3 101 a=rtpmap:0 PCMU/8000 a=rtpmap:8 PCMA/8000 a=rtpmap:9 G722/8000 a=rtpmap:3 GSM/8000 a=rtpmap:101 telephone-event/8000 a=sendrecv ; Reason: Credentials don't match, check that authorization-ID and password match the ones in extension settings

Le credenziali sono corrette e verificate, ho provato a cancellare tutte le regole in uscita, il gateway, gli interni e a rifare tutto da capo ma niente, non funziona!
Ho tolto la spunta all'opzione "non consentire l'uso dell'interno al di fuori della lan" e ho provato a togliere e rimettere il flag a "trasmetti audio tramite PBX", nulla da fare!

E' assurdo che riceva le chiamate correttamente ma non riesco a fare chiamate in uscita!

Vi prego, aiutatemi!

Grazie!
 
Ciao sembrerebbe quasi un problema di nat.

Sembra che tu non abbia configurato correttamente il nat sul tuo firewall nel tuo router. Però guardando bene potrebbe essere un errore nell'inserimento del indirizzo IP del gateway.

Prova a controllare meglio.

Fammi sapere se funziona.

Ciao

Gianluca Giuffrida.
 
Ciao Gianluca e grazie per la tua risposta.

Ho provato a fare il check firewall sulla VPS e risulta tutto done.

Sulla Vodafone Station Revolution ho fatto il portforwarding su ip statico del HT503 della porta 5060 UDP, ho fatto un port check e risulta correttamente aperta su ip pubblico Vodafone.

Per quanto riguarda ip del gateway su ht503 ho inserito quello della Vodafone station, ovvero 192.168.1.1 , ho sbagliato?

Grazie
 
Ho trovato l'inghippo, nella configurazione del gateway non era corretto il numero ip inserito!
Purtroppo pero ora si verifica un altro problema: quando chiamo da softphone il mio numero di casa o di cellulare questo squilla libero (2 squilli ripetuti veloci) ma la chiamata non arriva sul cellulare...
Nessun errore nei log purtroppo....sapete aiutarmi?

Grazie ancora!!!
 
Ho appena notato nel registro chiamate Vodafone station che l'ht503 ora compone i numeri di telefono ma sono dei numeri inesistenti tipo 88800441970868596 e cosi via....
 
Ciao scusa se non ti ho risposto prima ma oggi ero a fare un progetto per in impianto WiFi di un centro commerciale.

Torniamo al problema mi pare strano che faccia numeri a caso. Hai disabilitato le chiamate ai numeri fuori dell'Italia? A volte ci sono dei malintenzionati che si collegano di straforo e provano a telefonare a spese di chi non ha configurato bene il centralino.

Sembrano numeri di prefissi internazionali. Hai impostato le password del Ht503 diversa da quella di fabbrica?
Altrimenti potrebbe essersi collegato qualcuno dall'esterno, prova nelle regole del firewall del router a mettere una regola in cui imposti come indirizzo IP sorgente l'indirizzo IP del tuo centralino Virtualizzato, in questo modo è solo lui che potrà accedere al Ht503 dall'esterno.

Ora è un po che non lavoro con Ht503 non mi ricordo se c'è la possibilità di vedere i log delle connessioni e delle operazioni che effettua il diapositivo.

Fammi sapere se hai risolto.

Ciao

Gianluca Giuffrida.
 
Buona sera rea94. Ho anch'io lo stesso problema. Puoi inviarmi la tua configurazione funzionante HT? grazie. [email protected]
 
io dopo un trasloco non riesco piu ad uscire con la linea vodafone.
Hanno cambiato la vodafone station con un router Huawei ed adesso occorre digitare lo 0 per avere la linea (aprendo la cornetta c'è il tono singolo invece che il classico dual)

Ricevo le chiamate perfettamente ma in uscita l'errore è Call or Registration to 0XXXXXXXXX@(Ln.10004@Gateway Device) has failed. 0.0.0.0 replied: 408 Request Timeout; internal

E' installato un gateway Grandstream HT813.
Nel 3cx ho settato la regola in uscita anteponendo lo 0 ma non funziona.
Qualcuno può aiutarmi?
Si deve settare qualcosa nel grandstream per via del tono singolo?
 

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