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Problema FQDN

sal1368

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7 Aprile 2015
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37
Salve a tutti, ho il 3CX Std Ver. 15.5.1502.6.
Quando cerco di configurare l'App 3CX su android mi compare il seguente messaggio.
ERRORE APPROVVIGIONAMENTO FQDN DEL PBX NON E’ RISOLVIBILE
Come Posso Risolvere?
Grazie
SA
 
Per verificare che l'FQDN corrisponde all'indirizzo ip pubblico del tuo centralino , prova a verificarlo con il comando ping.
 
Dalle prove eseguite sembra regolare.
 
Quindi riesci ad accedere da remoto alla consolle del centralino attraverso FQDN con il browser alla porta 5001?
Prova a mandarti la mail di benvenuto con la configurazione del client e postala cancellando le password, così gli diamo un'occhiata insieme
 
Da remoto non riesco ad accedere. Ho controllato il firewall di windows e la porta 5001 è aperta.

Buongiorno xxx,
Benvenuto in 3CX!
Il tuo interno 3CX
1. Il tuo numero d’interno è "13"
2. Il PIN della tua casella vocale è "xxx"
3. Puoi recuperare la tua casella vocale componendo il numero "99"
Il web client 3CX
Gestisci il tuo telefono, vedi la presenza dei colleghi, chatta e avvia conferenze web. Per accedere:
1. Vai su https://192.168.1.99:5001/webclient se ti trovi in ufficio o
https://studiosorrentino.3cx.it:5001/webclient quando sei fuori ufficio
2. Accedi utilizzando 13
3. Con la password xxx
Usa il Plugin Chrome o Firefox per chiamare numeri da qualsiasi pagina web o CRM.
Ottieni la tua App 3CX e chiama da qualsiasi luogo
Non pagare per le chiamate di lavoro, installa l'app sul tuo telefono o computer portatile.
1. iOS
2. Android
Se preferisci utilizzare il portatile, puoi installare il softphone Windows o Mac.
Hai domande?
Inizia con piede giusto leggendo il nostro manuale utente, per orientarti rapidamente con 3CX.
 
Insieme all'email c'è un allegato con la configurazione, puoi aprirlo con un editor di testo e copiarmi il contenuto, sempre cancellando la password del tunnel e dell'account?

eseguendo:
ping studiosorrentino.3cx.it

ho questo risultato

Esecuzione di Ping studiosorrentino.3cx.it [79.11.48.36] con 32 byte di dati:
Risposta da 79.11.48.36: byte=32 durata=31ms TTL=52

Ti risulta che l'indirizzo pubblico sia 79.11.48.36?

Inoltre testando l'apertura della porta dal sito https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/

la porta 5001 risulta chiusa.mentre la 5090 per il tunnel usato dall'interno remoto è aperta.
 
<tconfig>
<Extension>13</Extension>
<EXTGUID>43b77621-a693-420f-95aa-940bbd275b35</EXTGUID>
<GCMSENDERID></GCMSENDERID>
<AccountName>xxx</AccountName>
<outboundCID></outboundCID>
<AuthID>8c9owu4</AuthID>
<AuthPass>8z3yp0k</AuthPass>
<VMAILPIN>xxx</VMAILPIN>
<PBXLocalAddr>192.168.1.99</PBXLocalAddr>
<PBXPublicAddr>studiosorrentino.3cx.it</PBXPublicAddr>
<PBXSipPort>5060</PBXSipPort>
<UseStun></UseStun>
<StunServer>studiosorrentino.3cx.it</StunServer>
<StunServerPort>5060</StunServerPort>
<StunServer1>stun2.3cx.com</StunServer1>
<StunServerPort1>3478</StunServerPort1>
<StunServer2>stun3.3cx.com</StunServer2>
<StunServerPort2>3478</StunServerPort2>
<Codecs>
<Codec>GSM</Codec>
<Codec>G729</Codec>
<Codec>PCMU</Codec>
<Codec>PCMA</Codec>
<Codec>G722</Codec>
</Codecs>
<Voicemail>99</Voicemail>
<SIPTransport>0</SIPTransport>
<RTPTransport>0</RTPTransport>
<DtmfRFC2833>1</DtmfRFC2833>
<DtmfInband>0</DtmfInband>
<DtmfSipinfo>0</DtmfSipinfo>
<DtmfPayload>101</DtmfPayload>
<RegistrationTime></RegistrationTime>
<UseTunnel>1</UseTunnel>
<TunnelPort>5090</TunnelPort>
<TunnelPass>gflKM5o8g0i</TunnelPass>
<UseProxy></UseProxy>
<ProxyAddr></ProxyAddr>
<ProvLink>https://192.168.1.99:5001/provisioning/4e5uquka5rwdc/TcxProvFiles/3cxProv_TLBBPAZM2E13.xml</ProvLink>
<ProvLinkExternal>https://studiosorrentino.3cx.it:5001/provisioning/4e5uquka5rwdc/TcxProvFiles/3cxProv_TLBBPAZM2E13.xml</ProvLinkExternal>
<MyPhoneServerLocalAddr></MyPhoneServerLocalAddr>
<MyPhoneServerPublicAddr></MyPhoneServerPublicAddr>
<MyPhoneServerLocalSSLAddr>https://192.168.1.99:5001/myphone/MPWebService.asmx</MyPhoneServerLocalSSLAddr>
<MyPhoneServerPublicSSLAddr>https://studiosorrentino.3cx.it:5001/myphone/MPWebService.asmx</MyPhoneServerPublicSSLAddr>
<UseCTI>false</UseCTI>
<ReprovisionOnStartup>1</ReprovisionOnStartup>
<StartUpScreen>0</StartUpScreen>
<CryptoVersion>0</CryptoVersion>
<ConfigVersion>2</ConfigVersion>
</tconfig>
 
ip viene utilizzato per collegamento rdp.
La porta però risulta aperta sia sul firewall del pc che sul router
 
Il file di approvvigionamento sembra a posto.
Hai provato tramite il softphone per windows?

All'interno della rete LAN dell'ufficio collegando il tuo smartphone in wifi funziona?
 
Io ho un problema simile con un cliente, prova anche a guardare il post
https://www.3cx.it/topic/chiamata-fallita-rifiutata/

Magari tra i suggerimenti di Gianluca trovi uno spunto per risolvere il tuo problema
 
Il softphone di windows funziona correttamente.
All'interno della rete non riesco a configurarlo perchè quando scansiono il qrcode mi da errore
 
Ho notato che aprendo l'allegato da android mi dice che non trova nessuna applicazione per aprirlo
 
Sembra un problema di installazione, prova a reinstallarlo o meglio ancora installalo su un altro smartphone. Se vuoi posso creare una email temporanea dove inviare l'email di benvenuto e provo a vedere se sul mio telefono si configura correttamente.
 
Buongiorno. ho provato su tre smartphone differenti, ma ho sempre il medesimo risultato.
 
E' una cosa molto strana, ti succede la stessa cosa usando l'approvvigionamento da allegato email all'interno della LAN (non tramite QR code che mi hai detto che non funziona)?
 
Proverò in questi giorni e ti faccio sapere
 
E' successo anche a me con l'ultima installazione che ho fatto ieri.
Approvvigionando da allegato dell'email l'app di android non si configura.
Ma approvvigionando tramite QR code allegato sempre nell'email funziona.

Prova e fammi sapere ....

Ciao,
Luciano
 

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