Perchè Scegliere un Centralino Virtuale per la tua azienda?

Di fronte alla scelta di un centralino telefonico per la vostra azienda, decidere fra una soluzione tradizionale o un centralino virtuale può generare confusione. Quest’ultimo è una sistema telefonico gestito in remoto da un service provider.

Con un centralino virtuale, l’introduzione in azienda di un nuovo sistema telefonico non è così difficile come potrebbe sembrare. E’ veloce e facile da impostare, non ci sono interruzioni nella telefonia nè costose spese di installazione. Inoltre potrete stare tranquilli sapendo che riceverete servizi e supporto di alto livello e che le vostre comunicazioni aziendali sono in buone mani.

Sempre più aziende stanno optando per soluzioni virtualizzate e con buone ragioni, quindi quali sono nello specifico i vantaggi?

I benefici del centralino virtuale
  • Bassi costi di avviamento – dato che il centralino è virtuale, l’investimento iniziale è minimo e non c’è necessità di hardware costoso come richiesto dalle soluzioni tradizionali.
  • Eliminazione dei costi di manutenzione – il centralino è installato presso di noi, quindi non c’è bisogno di personale interno per la gestione e la manutenzione.
  • Soluzione scalabile – i centralini virtuali sono facilmente scalabili verso l’alto o verso il basso secondo le esigenze dell’aziende e con minimi costi e carico di lavoro.

  • User-friendly – per l’utente finale, un centralino virtuale è molto semplice da utilizzare e gestire. Non è necessaria formazione specifica o tecnici specializzati, di conseguenza potrete cominciare subito ad utilizzare il vostro nuovo sistema telefonico.
  • Massima mobilità e copertura globale – con un centralino virtuale, gli interni potranno connettersi da ovunque nel mondo. Tutto il necessario sarà un collegamento ad Internet. In aggiunta, sedi diverse potranno connettersi allo stesso centralino eliminando i costi delle chiamate infra-sede.
  • Comunicazione sicura – Un centralino virtuale offre affidabilità poiché gli aggiornamenti del PBX e le nuove funzionalità sono inclusi senza ritardi. Anche il disaster recovery è veloce.
  • Comunicazioni unificate avanzate – Continua a collaborare ovunque tu sia con videoconferenze, presenza, messaggistica istantanea e altro ancora con softphone e app mobili per iOS e Android.

3CX è un sistema di comunicazione disponibile come soluzione virtuale. Puoi scegliere di averlo ospitato da 3CX o nel tuo account cloud su Google, Amazon, Azure e altri

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