I Contenuti più Recenti di Michele

  1. M

    errore 12291

    Buongiorno Marcello, no è in rete locale il telefono, nelle impostazioni ho provato ad approvvigionarlo sia con ip che con fqdn, ora è messo su ip . però ora dal giorno 9 non da più l'errore grazie
  2. M

    errore 12291

    Buonasera, ieri abbiamo installato un 3cx v20 a un nuovo cliente, il centralino e piccolino e ha solo 5 interni, solo un un telefono da questo errrore Livello Attenzione ID evento 12291 Data e ora 09/05/2024 16:06 Dettagli SIP request (REGISTER) from 80.xxx.xxx.xxx was rejected. Reason: Block...
  3. M

    vpn tra 2 sedi

    Buonasera, ho 3cx su sede1, sede1 e sede2 sono connesse tra di loro tramite tunnel vpn con openvpn e le reti si vedono tra di loro. sede1 192.168.10.X sede2 192.168.11.X sulla sede2 devo installare 2 telefoni, la prassi ideale secondo voi è: configurare in dhcp i telefoni in sede1 e...
  4. M

    3cx su OVH

    Buongiorno, qualcuno ha installato 3cx v20 su OVH seguendo questa guida? https://en.58voip.com/how-to-install-3cx-v20-in-your-debian-12-bookworm-system/ che problemi ha avuto?
  5. M

    code e pausa

    Marcello, confermo che se il numero non sta in nessuna coda come DID, se lo imposti termina chiamata viene terminata direttamente senza sentire nessun messaggio
  6. M

    code e pausa

    Ciao Marcello, chiaro come sempre, quindi in trunck se in default route imposto termina chiamata , tutte le chiamate che arrivano vendono terminate immediatamente? Altra piccola domanda, cosa succede per assurdo se dall 9 alle 9:30 c'è solo interno fittizio registrato e c'è un utente in coda e...
  7. M

    code e pausa

    Buongiorno a tutti, dovrei configurare un centralino a un cliente: 1) il cliente ha una linea che utilizza solo in ingresso ( questa parte è semplice basta non aggiungere il trunk nelle regole in uscita) 2) seconda linea che utilizza solo per chiamare ( il particolare che ci chiede il cliente e...
  8. M

    3cx e multi azienda

    Buongiorno, un cliente ha la necessità di utilizzare 2 centralini 3cx ( 1 gia in produzione v20) su un server in azienda, il primo azienda1.my3cx.it e l altro azienda2.my3cx.it. Nel corso ho sentito parlare della multi azienda su un unico centralino, si può gia fare? l FQDN sarà uno? le 2...
  9. M

    Info V20

    Sapete perchè tutte le notti alle 4:52 si disconettono i trunk?
  10. M

    Info V20

    No, è appena arrivata l'email da Loris che dice: Avrai visto nel nostro sito, che da qualche giorno è possibile aggiornare alla nuova versione 20, ed al riguardo voglio avvisarti che non si tratta della versione finale che può essere installata nei centralini in produzione dei clienti, ma...
  11. M

    Info V20

    Grazie, ma per il punto 2 succede su tutti i telefoni, anche quelli supportati
  12. M

    Info V20

    Buongiorno, con l'aggiornamento fatto, solo al mio , abbiamo alcuni problemi: 1) telefono panasonic non supportato, chiamata interna ok, chiamata esterna, se rispondo da un altro telefono la chiamata continua a squillare su questo telefono (prima dell'aggiornamento funzionava benissimo) 2)...
  13. M

    Aggiornamenti a V.20

    Io invece ho un piccolo bug su un telefono non supportato, ma configurato manualmente. prima funzionava benissimo, ora dopo l'aggiornamento se arriva una chiamata, i telefoni nel gruppo squillano, se rispondo da un yealink l'latro yealink non squilla più , mentre l 'altro che è un panasonic...
  14. M

    report chiamate

    ciao Marcello, il cliente ha 2 trunk che usa solo in ricezione, (classici trunk senza credito) , voleva sapere se continuare a pagare o dismettere, chiedendomi quante telefonate sono arrivate su questi numeri nell'ultimo anno
  15. M

    report chiamate

    ciao, eh no non compare, c'è solo IVR(*) per mia configurazione tutti i trunk vanno li. da quello che ho visto e probabilmente @MarcelloL_3CX può confermare la cosa, bisogna abilitare la generazione del CDR e recuperare il log in : registro attività - registro - istance - CDRLogs , solo che...
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata