Rispondi ai cliente con la messaggistica WhatsApp

Inizia con la messaggistica WhatsApp

1. Iscriviti e scegli il tuo 3CX

Per utilizzare le app è sufficiente registrarsi qui. Abbiamo bisogno solo del tuo nome e della email. Il tuo sistema telefonico sarà configurato in un attimo.

2. Ottieni un numero aziendale WhatsApp

Avrai bisogno di un account della piattaforma WhatsApp Business con un numero assegnato. Si consiglia di utilizzare un numero separato, non il tuo attuale numero personale. Poi dovrai seguire una serie di passaggi per completare la configurazione su WhatsApp e configurare i dati dell’account in 3CX. Si noti che è solo per rispondere ai messaggi in entrata, non a quelli in uscita. Trova tutte le risposte alle tue domande nella guida completa alla configurazione di WhatsApp.

3. Porta o acquista il tuo numero per connetterti al 3CX

Non tutti vogliono usare WhatsApp – quindi lascia che i clienti ti chiamino invece. Procurati un numero di telefono per le chiamate regolari da un provider voip supportato e collegalo al 3CX. Puoi decidere quale provider funziona meglio per te, in modo da ottenere i migliori prezzi per le chiamate. Nessun blocco o numeri di telefono in bundle con costi di chiamata inaspettati. Non sai da dove cominciare? In Europa, prova Telxi.

Utilizza la messaggistica whatsapp
3CX whatsapp chat

Le risposte alle tue domande…

È necessario disporre di un account della piattaforma aziendale WhatsApp con un numero dedicato. Non è possibile riutilizzare il proprio numero personale. È inoltre necessario seguire attentamente la guida alla configurazione di WhatsApp.

No, al momento non è possibile. La messaggistica in uscita è strettamente controllata da Meta, la società madre di WhatsApp. Ogni messaggio in uscita deve essere approvato per evitare lo spam. Quindi con il 3CX è possibile gestire solo i messaggi WhatsApp in entrata.

Un trunk SIP o un provider VoIP ti fornisce un account con un numero di telefono e la possibilità di effettuare chiamate. Con 3CX ti permettiamo di sceglierne uno, in modo che tu possa ottenere la tariffa migliore e mantenere il pieno controllo del tuo numero di telefono. Nessun blocco, nessun costo nascosto a sorpresa. Consulta il nostro elenco di fornitori di trunk SIP supportati.

Per un massimo di 10 utenti sì – l’edizione 3CX SOHO è davvero gratuita per sempre. Una volta che la tua attività inizia a crescere, puoi anche passare alle opzioni a pagamento a basso costo, a partire da 3CX SMB – Small Business. Se hai bisogno di 10 utenti o meno, puoi registrarti qui per il tuo account 3CX FREE. Seleziona poi un fornitore di trunk SIP. È qui che acquisterai il tuo numero di telefono e da qui gestirai le tue spese telefoniche.

I messaggi WhatsApp vengono inviati a una chat di gruppo che comprende tutti i membri del team aggiunti al gruppo. In questo modo tutto il team può rispondere ai messaggi. È possibile scegliere che la conversazione rimanga aperta a tutto il team o che venga trasferita a un singolo utente dopo aver “preso la chat”. Scopri di più sulla funzionalità chat.

Se già disponi di un numero di telefono esistente che vuoi riutilizzare, puoi trasferirlo al tuo nuovo provider VoIP. È un processo che il provider VoIP gestirà per te, anche se può richiedere diverse settimane.

Risolvi un problema enorme per la tua attività: Niente più chiamate perse dei clienti.

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