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La tua piattaforma di comunicazione: il Web Client 3CX

La tua piattaforma di comunicazione: il Web Client 3CX

Accedere

Il Web Client a prima vista

Facile gestione delle chiamate

Avvio di una chiamata su un altro telefono

Aggiungi più persone alla tua chiamata

Gestisci i tuoi messaggi vocali

Gestisci il tuo stato

Chiama i numeri sulle pagine Web: l'estensione Click to Call

La Switchboard (edizione PRO)

Vedi anche

Il Web Client 3CX è il centro per la gestione di tutte le esigenze di comunicazione in un unico ambiente unificato. Il client Web consente di comunicare in modo efficiente, semplificando le funzionalità specifiche del dispositivo quali trasferimenti, ricerche nella rubrica e profili di inoltro.

Accedere

Le credenziali del tuo Web Client possono essere trovate nella tua e-mail di benvenuto. È possibile accedere a Web Client 3CX da Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge. Puoi ricevere la tua e-mail di benvenuto dall'app per smartphone (Android, iOS) o desktop (Windows, Mac).

Il Web Client a prima vista

Accedi facilmente alle funzioni principali del Web Client nella barra laterale sinistra per gestire i tuoi contatti e le tue chiamate.

  1. “Persone”: a vista principale Da qui puoi chiamare, chattare, iniziare conferenze e altro con i colleghi.
  2. “Selettore telefono”: imposta il dispositivo preferito per effettuare e ricevere chiamate.
  3. “Stato”: imposta il tuo stato e il tuo messaggio.
  4. “Account”: imposta le opzioni del tuo interno.

Facile gestione delle chiamate

Gestisci le chiamate facilmente dal tuo web browser con il pop-up delle chiamate del Web Client:

  1. “Call pop up”: appare durante una chiamata attiva.
  2. “Trasferimento”: trasferire una chiamata a un numero o contattare e riagganciare - “trasferimento cieco”.
  3. “Trasferimento assistito”: trasferire una chiamata a un numero o ad un contatto, annunciare il chiamante e quindi premere "Trasferisci" per passare la chiamata.
  4. “Conferenza”: trasforma una chiamata in una conferenza a cui puoi aggiungere più partecipanti alla conversazione.

Nota: Se usi Firefox; la scheda del Web Client deve rimanere attiva durante i trasferimenti, altrimenti l'audio potrebbe essere interrotto.

Avvio di una chiamata su un altro telefono

Utilizza “Selettore telefono” del Web Client per passare da un dispositivo all'altro: è possibile scegliere tra il deskphone, lo smartphone o il Web Client:

  1. Seleziona il telefono da utilizzare per la chiamata, ovvero il tuo smartphone.
  2. Fai clic per chiamare un contatto e la chiamata verrà avviata sul dispositivo preselezionato. Una notifica di chiamata apparirà dal servizio “Make Call”.
  3. Fai clic su “Rispondi” per chiamare il contatto.

Aggiungi più persone alla tua chiamata

Per trasformare una chiamata in una conferenza o aggiungere partecipanti durante una conferenza:

  1. Clicca sul pulsante Conferenza durante una chiamata.
  2. Digita il numero o il nome del contatto che desideri aggiungere.
  3. Seleziona il contatto per aggiungerlo alla chiamata.

Suggerimento: Per gestire conferenze pianificate fai clic sulla funzione Pianifica conferenza nella barra laterale.

Gestisci i tuoi messaggi vocali

Gestisci e personalizza in modo efficiente i tuoi messaggi vocali. 

Vai su Impostazioni > Saluti e:

  1. “Record Greeting”: crea un nuovo messaggio di benvenuto nella voicemail.
  2. “Upload” carica un saluto registrato.
  3. “Play” un messaggio di auguri da verificare.
  4. Assegna un messaggio di saluto ad uno specifico stato.

Per accedere ai messaggi vocali, fai clic sulla funzione Voicemail dal menu a sinistra e utilizza la "Casella di ricerca" per filtrare i messaggi in base al nome o al numero del chiamante. Gestisci la tua casella vocale come la tua email:

Funzione messaggi vocali nel Web Client 3CX.

  1. “Filter” filtra i messaggi vocali in base al nome o al numero del chiamante.
  2. Le operazioni comuni per ciascun messaggio vocale comprendono Download del file audio, Play tramite il telefono IP, Call back (Richiama), Mark as heard (Contrassegna come ascoltato) e Delete(Elimina).

Gestisci il tuo stato

Informa i tuoi colleghi se sei disponibile a effettuare una chiamata impostando il tuo stato con il selettore Status e configurando automaticamente l'inoltro delle chiamate:

Opzioni del menu "Imposta stato" nel Web Client 3CX.

  • “Available”: pronto a ricevere chiamate.
  • “Away”: temporaneamente non disponibile, deviare alla segreteria.
  • “Do Not Disturb”: deviare alla segreteria.
  • “Lunch”: imposta uno stato personalizzato.
  • “Business Trip": imposta un secondo stato personalizzato.
  • “Imposta stato temporaneamente”: imposta lo stato e il messaggio per un periodo di tempo predefinito.

Personalizza ulteriormente il tuo “Status”, dalla funzione del Web Client Settings > Call Forwarding (Inoltro chiamata):

  • “Custom status message”: Imposta un messaggio personalizzato per gli stati.
  • “Custom Profile Name”: Rinomina i profili "Lunch" e "Business Trip".
  • “No Answer Timeout”: Numero di secondi per attivare l'inoltro per “Unanswered Calls” (Chiamate senza risposta) per i profili “Available” e “Lunch”.

È inoltre possibile impostare la regola di inoltro “Exceptions” (Eccezioni) per deviare le chiamate in base all'ID chiamante e all'ora della chiamata.

Chiama i numeri sulle pagine Web: l'estensione Click to Call

Chiama numeri da pagine Web con l'estensione 3CX Click to Call.

L'estensione per il browser Click to Call funziona con il Web Client per consentire di chiamare numeri da una pagina Web:

  1. Clicca sul numero di telefono.
  2. Fai clic su Call sulla tastiera del Web Client per avviare una chiamata sul deskphone o sullo smartphone selezionato.

Consulta la guida Click to Call per l'utente per maggiori informazioni.

La Switchboard (edizione PRO)

La funzione “Switchboard” è disponibile nell'edizione PRO e offre visualizzazioni diverse sull'attività di chiamata e di coda, in base al ruolo all'interno dell'organizzazione.

Funzione Switchboard nel Web Client 3CX.

Fai clic con il pulsante destro del mouse su una chiamata per gestirla con un menu di azioni, in base ai tuoi diritti.

  • “All”: La visualizzazione predefinita dell’interno e delle chiamate in coda.
  • “Queue Calls”: Una vista aggregata di tutte le attività di chiamata in coda.
  • “Per Queue”: Visualizza chiamate e agenti per coda.
  • “Wallboard”: Una vista condensata con analisi delle code di chiamata.
  • “Reminders”: Consente di visualizzare e gestire tutti i promemoria impostati. Per creare un promemoria, andare sulla funzione People, fai clic sull'icona Show more di un contatto (...), seleziona Add Reminder, imposta la data e l'ora.

Configura le opzioni di visualizzazione del centralino da Settings > Switchboard. I gestori delle code possono configurare le opzioni di visualizzazione del Wallboard in Settings > Wallboard per definire i messaggi personalizzati e selezionare le code.

Vedi anche

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