Manuale Utente SliderManuale Utente Circle Slider

INIZIA CON 3CX

La tua guida di riferimento rapido

II Web Client

Le App 3CX

Il tuo telefono

Messaggi Vocali

Conferenze

Numero 1Numero 2Numero 3Numero 4Numero 5
Sezione 1

La tua piattaforma di comunicazione: il Web Client 3CX

Collegati

  1. Recupera le tue credenziali dall’email di benvenuto.
  2. Vai ad es. https://mycompany.3cx.com/webclient/
  3. Inserisci il tuo interno e la password.
Collegati al Web Client
Crea, ricevi e trasferisci le chiamate attraverso il Web Client 3CX

Effettuare, ricevere e trasferire chiamate

  1. Effettua una chiamata cliccando su un interno o inserisci nome/numero nella casella di ricerca.
  2. Attiva l’icona del telefono per avviare una chiamata sul tuo smartphone, telefono fisso o client web.
  3. Trasferisci una chiamata cliccando su “Trasferisci” o “Att. Trasferisci”, inserisci l’interno o il nome.
    1. Per il trasferimento cieco cliccare su “Trasferisci” e riagganciare
    2. Con Att.Trasferisci annunciare la chiamata e cliccare su “Trasferisci”.

Gestisci il tuo stato

  1. Imposta il tuo stato e il messaggio cliccando sul menu a tendina accanto al tuo avatar.
  2. Clicca sulla matita per aggiungere un messaggio di stato.
  3. Imposta lo stato per un periodo definito per limitare il tuo stato automaticamente.
  4. Verde significa disponibile, giallo in chiamata, rosso occupato – le chiamate verranno deviate alla casella vocale.
Gestisci lo stato dal Web Client
Chatta facilmente con i tuoi colleghi attraverso il Web Client 3CX

Chatta con i tuoi colleghi

  1. Clicca sulla funzione “Chat”.
  2. Fai clic su “+” per creare una nuova chat o “nuovo gruppo” per la chat di gruppo.
  3. Seleziona l’interno (i) e fare clic su “OK” o toccare “Fatto” per iniziare a chattare.

Chiama numeri da pagine Web con l’estensione Click2Call

  1. Installa l’estensione per Chrome o Firefox.
  2. Configuralo in questo modo e aggiorna il browser.
  3. Cliccando su un numero si avvierà il dialer 3CX.
Altri suggerimenti per Click2Call qui
Installa le estensioni Click2Call e effettua chiamate con un clic

Dai un’occhiata alla pagina di AIUTO
Scopri cos’altro puoi fare con il tuo Web Client

Sezione 2

Il tuo ufficio ovunque: le App 3CX

Scarica l’App per iOS o Android:

  • Apri la tua email di benvenuto.
  • Apri l’app sul tuo dispositivo, tocca il menu (in alto a sinistra) “Scansiona QR Code”.
  • Ora scansiona il codice QR dalla tua email di benvenuto – fatto!
Vedi altri suggerimenti per iOS
Vedi altri suggerimenti per Android
Il tuo ufficio può essere ovunque con le App 3CX
Pulsante Google PlayPulsante App Store
Logo di Windows
Logo di Mac

Scarica l’App per Windows o Mac:

  • Apri la tua email di benvenuto.
  • Scarica l’allegato e fai doppio clic su di esso.
  • L’app si configurerà automaticamente.
Vedi altri suggerimenti per Windows
Vedi altri suggerimenti per Mac

Per trasferire una chiamata:

  • Fai clic su “Trasferisci” o “Att. Trasferisci”.
  • Inserisci l’interno o cerca per nome, tocca “Trasferisci” e riaggancia.
  • Con Att.Trasferisci annunciare la chiamata e cliccare su “Trasferisci”.
Trasferisci facilmente le tue chiamate con le App 3CX
Sezione 3

Utilizzo del telefono fisso

Per effettuare una chiamata:

  1. Comporre il numero sulla tastiera e premere il tasto invio.
  2. OPPURE selezionare un contatto o un interno dal proprio Web Client o un numero da una pagina Web e premere Chiama.
  3. Il Web Client attiverà la chiamata sul telefono fisso se la funzione è impostata correttamente.
Chiamare dal telefono fisso
Trasferimento telefono fisso
Trasferimento chiamata telefono fisso

Per trasferire una chiamata:

  • Per trasferimento cieco: premere “Trasferisci”, comporre l’interno, premere il tasto di invio/ chiamata e riagganciare.
  • Trasferimento assistito Yealink: premere “Trasferisci”, comporre il numero o selezionare l’interno, premere “Invia”, annunciare il chiamante, premere “Trasferisci” e riagganciare.
  • Trasferimento assistito Snom: premere il pulsante “In attesa” e comporre l’interno al quale si desidera trasferire. Annunciare la chiamata e premere “Trasferisci”, quindi inviare e riagganciare.

Vedi il trasferimento nel dettaglio,

Guide per i messaggi vocali e le conferenze per tutti i telefoni IP

Sezione 4

Messaggi Vocali

Impostazione del messaggio di benvenuto della Casella Vocale


  1. Dal Telefono:
    1. comporre “999”– se 999 è un numero di emergenza comporre “666”.
    2. Inserire il proprio PIN e premere “#”.
    3. Selezionare opzione “9” quindi “5” e poi “0”.
  2. Dal web client:
    1. Vai a Impostazioni > Saluti
    2. Da qui puoi impostare un saluto in base al tuo stato.
Effettua chiamate utilizzando il tuo deskphone
Usa il tuo telefono per riprodurre messaggi vocali
Messaggio vocale

Per ascoltare la Casella Vocale


  1. Da telefono:
    1. Comporre “999” o premi “Casella Vocale /Messaggio” – se 999 è un numero di emergenza comporre “666”
    2. Inserisci il tuo PIN, premi “#” e poi “*” per riprodurre i messaggi.
  2. Client Web: fare clic su Casella Vocale. Seleziona il messaggio e clicca su “Riproduci”.
  3. App Android e iOS: tocca il menu principale e seleziona Casella Vocale.
Sezione 5

Pianificazione di una conferenza Audio/Web

Creazione di una conferenza Web ad hoc


  1. Fare clic su “Conferenza Web” nel client Web.
  2. Fai clic su “Invita persone” nella barra di navigazione centrale.
  3. Ora fai clic su consenti l’uso della fotocamera e del microfono!
Creare una conferenza Web ad hoc
Creare un'audioconferenza utilizzando il client Web o le app 3CX

Creare una conferenza audio


Dal Web Client , dalle App per Android e iOS:

  1. Tocca o fai clic su “Pianifica conferenza” (nel menu in alto per gli smartphone).
  2. Aggiungi “Oggetto” e “Note”.
  3. Specifica l’orario preferito.
  4. “Abilita annunci” per ricevere notifiche quando i partecipanti si uniscono.
  5. Aggiungi partecipanti e premi “Crea riunione” (Web Client) o “Fatto” (Android & iOS).
    1. I partecipanti riceveranno un’email di invito con un numero di chiamata esterna e un PIN.
    2. I partecipanti interni riceveranno un’e-mail con un interno e un PIN o saranno chiamati.

Gratis per un anno! Seleziona l'installazione preferita:

On-Premise

per Linux su Mini PC da 200 $ o come VM

Scarica l'ISO

On-Premise

per Windows come VM

Scarica il file di installazione

In cloud

Nel tuo account Google, Amazon, Azure

Avvia il PBX Express