I Contenuti più Recenti di simonefil

  1. S

    Problema fonia fra 3CX in Cloud e Fanvil X3P

    RETTIFICA: Avevo l'IP nattato dal provider, pertanto avevo tutte le porte chiuse; ora ho rieffettuato il test con un IP pubblico non nattato e la porta 5060 TCP mi risponde correttamente sul Fanvil, ma, il problema rimane tale, non è cambiato nulla. :(
  2. S

    Problema fonia fra 3CX in Cloud e Fanvil X3P

    Salve Marcello. Si, il Fanvil è approvigionato sul 3CX come interno remoto. Il 3CX mi da come porta locale SIP la 5060 e la RTP 14000-14009 che ho aperto sul ruter verso l'ip del Fanvil appunto ma il problema rimane. Facendo un Port Test verso la TCP 5060 sul mio IP però il Fanvil non risponde...
  3. S

    Problema fonia fra 3CX in Cloud e Fanvil X3P

    Salve a tutti. Dopo diversi mesi di utilizzo di 3CX su postazioni fisiche mi sono deciso a sperimentare la nuova versione cloud; pertanto ho creato una VM su Google Platform ed ho eseguito l'installazione automatica. Il motore 3CX sembra funzionare perfettamente, ci ho registrato tre interni...
  4. S

    Problema Fanvil i12 e IVR

    Salve. Sto configurando sul mio sistema un intercom Fanvil i12. Il dispositivo si registra sulla rete e sul 3CX con il proprio interno (per comodità gli ho assegnato l'interno 20). Se io assegno al bottone di chiamare l'IVR (interno 80) lui esegue la chiamata, alla scadenza del tempo viene...
  5. S

    Consigli prima configurazione 3CX

    Ciao Marcello. Grazie mille; si, solo dopo vari tentativi sono riuscito a configurare correttamente le regole in uscita. Grazie Buona giornata Simone
  6. S

    Trasferimento Cieco Fanvil X3

    Ciao Marcello. Grazie mille per la risposta. Anche io ho letto quella guida. Il tasto # serve solo per dare la conferma dell'interno. In poche parole, premere 20# oppure 20 e poi premere il tasto con la spunta a display è la stessa cosa. Se io premo 20# l'altro interno suona, ma se io...
  7. S

    Trasferimento Cieco Fanvil X3

    Salve a tutti. Sono in possesso di due Telefoni Fanvil X3. Purtroppo fin da quando li ho configurati ho il problema nel trasferimento cieco. Durante una chiamata, se premo il secondo tasto funzione da sinistra, mi compare l'icona "Trasferta"; scelgo l'interno e do l'Ok.Purtroppo però devo...
  8. S

    disattivare l'opzione asterisco dalla segreteria

    Ciao. Per risolvere il problema basta registrare un nuovo messaggio. Seleziona il tuo interno, Edita Interno, nella sezione "Voice Mail"Puoi gestire i Saluti. Per registrare un nuovo saluto premere registra dal telefono, e digitare il numero dell'interno dal quale vorrete registrare la chiamata...
  9. S

    Consigli prima configurazione 3CX

    Ciao Marcello. Ho fatto come mi hai consigliato tu ed ora funziona perfettamente; dovevo modificare l'interno di default nel sottomenù del sip Trunk; nella sezione "Dettagli Porta". Le chiamate in arrivo sono riuscito a girarle sull' IVR, il quale le collega perfettamente agli interni. Purtroppo...
  10. S

    Consigli prima configurazione 3CX

    Salve. Grazie mille per la risposta. Purtroppo questo fine settimana sarò fuori per lavoro, tornerò settimana prossima. Ti faccio sapere appena provo. Grazie ancora. Buon Week-End Simone
  11. S

    Consigli prima configurazione 3CX

    Ciao Marcello. Grazie ancora per la tua risposta. Per quanto riguarda la lingua impostata nel prompt di sistema era impostato l'inglese, pertanto l'ho sostituita con l'italiano (che avevo già scaricato in precedenza). Per quanto riguarda il port details, ho provato a cercare un po' nella sezione...
  12. S

    Consigli prima configurazione 3CX

    Salve Marcello. Ti ringrazio per la risposta super veloce e molto precisa. Il Client 3CXPhone l'ho installato, ma non funzionava nemmeno quello; alla fine il tutto era dovuto ad un errato avvio dei servizi di 3CX; è bastata una ri-esecuzione di tutti i servizi ed anche Zoiper si è connesso...
  13. S

    Consigli prima configurazione 3CX

    Salve a Tutti. Mi presento, sono Simone e sono nuovo sul forum. Ho installato da poco il software 3CX per fare conoscenza con il software e imparare ad utilizzarlo al meglio. L'interfaccia mi è fin da subito sembrata semplice e chiara, tant'è che dopo poche decine di secondi avevo già...
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata