I Contenuti più Recenti di Davide Filippi

  1. D

    SIP Alg di punto in bianco

    Ciao, porta standard 5060.
  2. D

    SIP Alg di punto in bianco

    Alcune considerazioni. La prima volta che si è verificato il problema, non avendo ancora fatto il check del firewall, ipotizzando fosse un problema del provider voip ho subito configurato un altro trunk di un altro operatore. Risultato: Col nuovo operatore le chiamate non cadevano dopo 32...
  3. D

    SIP Alg di punto in bianco

    Sono vm per cui faccio il nat 1:1. Del firewall posso agire solo su NAT e apertura porte e mi hanno assicurato che non hanno alcun meccanismo di SIP ALG e non fanno ulteriori NAT. Ho un altro centralino 3cx sullo stesso cloud e non mi da problemi. Comunque è successo nuovamente pochi minuti fa...
  4. D

    SIP Alg di punto in bianco

    Cloud TIM
  5. D

    SIP Alg di punto in bianco

    Buongiorno, torno nuovamente sul thread per aggiornarvi. Dopo varie prove ho cambiato indirizzo IP e ha funzionato. Per due giorni ha quindi funzionato correttamente ma proprio pochi minuti fa si è ripresentato nuovamente il problema e ho nuovamente cambiato l'indirizzo IP. Avete suggerimenti?
  6. D

    SIP Alg di punto in bianco

    Salve a tutti, comprendo lo strano oggetto del thread ma stamattina è successa una cosa strana. Sul Cloud ho 3 centralini 3CX. Considerato che non è stato toccato nulla lato network/centralino, su due di questi pbx quando faccio il check del firewall mi trova il sip alg, mentre sul terzo no. E'...
  7. D

    Call Flow non parte

    Buonasera a tutti, Settando un sip trunk direttamente ad una app Call Flow, succede che per un primo momento funziona correttamente (sento la voce guida) ma dopo un po' chiamando lo stesso numero squilla a vuoto. Se restarto il servizio Call Flow riprende a funzionare ma ugualmente dopo un po'...
  8. D

    Sostituzione chiave licenza da NFR a PRO

    Ciao a tutti, la nostra licenza nfr, che usiamo in produzione, è stata ridotta a 4 chiamate simultanee. Avendo noi bisogno di ulteriori chiamate simultanee stiamo valutando l'acquisto di una licenza pro. Se vado sul pannello di controllo di 3cx e clicco su licenza - sostituisci chiave di...
  9. D

    Plugin Live Chat & talk

    Buongiorno, nessun altro suggerimento? @marcello può illuminarmi?
  10. D

    Plugin Live Chat & talk

    Si, attualmente sono settati così. Due code diverse, anche se con gli stessi utenti (più o meno). Vedo solo il nome di chi scrive. Chiaramente è brutto rispondere alla generica richiesta "Ho un problema" con un "Per quale portale?"
  11. D

    Plugin Live Chat & talk

    Ciao a tutti, Avendo più siti dove ho configurato il plugin 3cx Live Chat & Talk, e avendo praticamente gli stessi utenti in tutte le code, è impossibile (almeno non vedo l'opzione) discriminare da quale sito viene il messaggio in chat. C'è un modo per distinguere i messaggi arrivati nel sito A...
  12. D

    Problemi con App 3CX per Android

    Buonasera a tutti, ultimamente, da qualche settimana, riscontro molti problemi con l'app 3CX per Android (Xiaomi Mi A2 Lite, Android 10). Mi succede sia quando sono collegato in WiFi che quando sono con la rete dati. Quando ricevo una chiamata mi arriva la notifica push. Se chiudo la chiamata...
  13. D

    Disattivare ricezione fuori orario ufficio

    Ciao, se non ho capito male la tua richiesta dovresti andare l tuo interno e poi nel tab "Regole di inoltro". Selezionando lo stato "disponibile" scendi in basso fino alla voce "Commutazione automatica" e flaggala (eventualmente clicca su "configura" se vuoi impostare orari specifici). Poi...
  14. D

    Informazioni mostrate all'agent nel webclient

    Buonasera, Quali informazioni possono essere visualizzabili da un agent nel webclient relativamente ad una chiamata in ingresso o in uscita? Ad esempio Chiamata in uscita: la numerazione è presa da un database alla quale sono associati nome, città e altre informazioni. L'agent, nel webclient...
  15. D

    Interazione vocale IVR

    A fare un IVR più complesso sfruttando la voce del chiamante. Anzichè il classico "digita 1 per..., digita 2 per..." l'IVR dirà per esempio "Dimmi il tuo nome..."... Credo sarebbe difficilotto prendere in input il nome del chiamante sfruttando i DTMF :)
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