3CX Phone For Windows

treingenia

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
14 Gennaio 2015
Messaggi
25
Intanto saluto tutti i partecipanti al forum.
Ho riscontrato un problema con 3CXPhone for windows, nel nostro centralino abbiamo due interni al quale sono collegati due numeri voi raggiungibili digitando o 1 o 2 prima del numero di telefono.
Quando voglio richiamare un numero memorizzato nello storico del 3CXPhone for windows il centralino mi dice che non può effettuare la chiamate perchè naturalmente non viene aggiunto 1 o 2 prima del numero di telefono. Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?
 
Innanzitutto ciao e benvenuto!
Scusami ma non mi è chiarissima la domanda.
Se ho capito bene ci sono due interni che rispondono a chiamate entranti su due numerazioni VoIP,giusto?
Non mi è chiaro invece la regola in uscita esistente: qualunque interno del centralino può fare l'1 o il 2 e uscire attraverso questi numeri? o sono solo gli stessi interni di prima che li usano in uscita?
 
Allora, ci sono 2 Interni il 101 e 102 e due linee voip.
Indifferente da quale linea voip viene chiamata squillano sia il 101 sia il 102, al contrario
per chiamare utilizzando una line Voip o l'altra bisogna digitare o 1 o 2 prima del numero di telefono.
Internamente noi utilizziamo OUTLOOK 2013 quindi tutte le chiamate ricevute vengono passate tramite plugin e 3CX Phone. Se ora noi vogliamo chiamare un numero dalla rubrica di outlook o semplicemente richiamare un numero memorizzato nello storico delle chiamate del 3CX Phone le chiamate non vengono effettuate perchè non viene inserito il numero della linea con il quale uscire che noi vorremmo mettere come standard 2. Spero di essere stato chiaro.
Con il precedente 3CX Phone c'era la possibilità di aggiungere un prefisso, con questa nuova versione no.
 
certo che è possibile mettere un prefisso: nelle regole di uscita come percorso imposti il trunk corrispondente al numero prescelto e anteponi il numero 2, in questo modo il comportamento dovrebbe essere esattamente quello da te richiesto.
 
Nelle regoli di uscita io ho già due regole una per ogni linea voip, dove ho messo:
Chiamate ai numeri che iniziano con (prefisso): 1
Percorso 1 (VOIP1) Elimina cifre 1

Chiamate ai numeri che iniziano con (prefisso): 2
Percorso 1 (VOIP2) Elimina cifre 1
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.357
Messaggi
107.413
Membri
70.513
Ultimo Iscritto
Cabrolier Electricité
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata