Audioconferenza con 3cx

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Ciao a Tutti

Da un po' di tempo mi diletto a configurare centralini 3cx

Mi hanno chiesto di poter effettuare un audioconferenza tramite un interno del centralino.

In poche ho visto che con i telefoni SPA942 la cosa e' possibile con il tasto conf.

Ora mi occorrerebbe un software che fa lo stesso lavoro e cioe' che potesse chiamare 2 numeri indipendenti e metterli in audioconferenza.

Ho visto il 3cx voip client ma a quanto capito non lo fa.

Suggerimenti???

Sempre con lo stesso interno dovrei registrare le audioconferenze ed ho visto che la versione commerciale di 3cx lo fa giusto?

Grazie
Manuel
 
La versione commerciale supporta l'audioconferenza fra interni oppure interni/linee esterne. Non ti serve alcun software aggiuntivo ed hai inoltre la possibilità di registrare la conferenza.
 
Salve,

grazie per la risposta.

Ok che la versione commerciale puo' fare audioconferenza... ma con che software?

Nel senso : io ho una periferica audio bluetooth da associare ad un software client sip e vorrei interfacciarlo col centralino per fare in modo che il microfono e le casse utilizzi queste in bluetooth.

Che client sip posso utilizzare per fare questo?

Ho visto 3cx phone client ma non ho visto il tasto conf per fare l'audioconferenza.

Grazie 1000
Manuel
 
Per accedere all'audioconferenza non c'è un pulsante ma si accede componendo un codice numerico (per gli interni a due cifre il default è 90). Vengono create delle "stanze" virtuali a cui gli utenti (siano essi interni o esterni accedono digitando il codice relativo). All'interno delle "stanze virtuali gli utenti dialogano liberamente. E' possibile registrare la conferenza audio lanciando la registrazione da 3CX oppure da un telefono compatibile (Snom oppure anche il 3CX softphone versione 4).
Attenzione a non confondere la conferenza a tre tipica dei telefoni SIP (tipo linksys o Snom) con la conferenza fornita da 3CX. Sono due cose diverse: la prima suyupportata dal telefono IP e possibile solamente con 3 utenti, la seconda supportata dal centralino e con possibilità di accesso di più utenti fino a saturazione delle linee disponibili.
L'uso di cuffie e accessori in abbinamento al softclient 3CX è tranquillamente possibile. In genere tutte le periferiche che funzionano per skype (di tipo semplice ossia cuffie + microfono) funzionano anche con 3CX. Non è invece possibile utilizzare i telefoni USB se non come semplici cornette. I tasti numerici e la rubrica in questo caso non funzionano.
Spero sia tutto chiaro.
Per maggiori info comunque ti consiglio di scaricare il manuale di 3CX in italiano e farti un'idea delle funzionalità offerte.

Ciao
 
vorrei capire un dettaglio: la funzione "stanze per audioconferenza" sono usabili sono nella versione commerciale? Non in quella free?

Grazie
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.441
Membri
70.525
Ultimo Iscritto
Elison Santana
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata