Conferenza mista video audio

cinocino

Customer
Advanced Certified
Registrato
16 Agosto 2019
Messaggi
89
Sto programmando un conferenza video con la possibilità di intervenire da telefono normale componendo un numero esterno. Si collega tutto ma dell'utenza audio non si sente audio ne in ingresso ne in uscita. Per caso devo aprire qualche porta particolare ? Grazie
 
quindi qualcuno telefona ad uno dei tuoi trunk (suppongo voip) e poi si aggiunge alla conferenza..
una telefonata standard la senti ?
altrimenti prova a controllare di aver nattato le porte audio che dovrebbero partire dalla 9000 fino alla 11.000 se non erro
 
Si....le telefonate standard nessun problema.
Porte tutte aperte e test firewall ok.
Grazie
 
tecnicamente il servizio dial-in nelle webconference è analogo ad una chiamata da webclient esterno: usa una porta webRTC del range 10500-10999
Fai fatto delle regole ACL sull'apertura di quelle porte?
 
si. aperte, test firewall ok. oggi farò ulteriori prove.....
grazie
 
Stesso problema anch'io... e tutte le porte indicate sono regolarmente aperte..
 
Nessun altro ha questo problema? Ho provato molto e fatto varie verifiche ma purtroppo il partecipante al telefono rimane sempre muto e sordo..
Ho provato anche ad entrare in una conference da telefono interno snim d385 ma stesso problema
 
Anch'io ho fatto di tutto: chiamata da esterno, interno, nella rete lab, fuori dalla lan, da telefono, da applicazione ma niente, l'audio non va.
 
Confermo di avere lo stesso problema.
La parte audio di accesso alla conferenza funziona, ma una volta fatto il join non si sente nulla.
Leggevo nel forum americano di provare a cambiare il codec del trunk sip. Io ho provato ma senza successo.
Il test del firewall prova le porte rtp testing ports [10600..10998]. dicevano di aggiungere anche il range 10500-10599, l'ho fatto ma non ha avuto sorta di miglioramento
 
se vi collegate da un webclient da remoto, riuscite a ricevere e fare chiamate audio normalmente?
 
se vi collegate da un webclient da remoto, riuscite a ricevere e fare chiamate audio normalmente?
Si si, utilizzo tranquillamente il webclient.
Ma non funziona nemmeno chiamando il 700 da un interno purtroppo.
 
andate su Impostazioni > Parametri avanzati

cercate "ALLOW_MYPHONE_WEBRTC_ENDPOINT "....quale valore avete impostato?
 
io ho 1, inoltre queste sono le porte nattate nel mio firewall

2020-04-03 11_15_19-SoSinformaticaPedavena.jpg
 
anche io ho 1
 
@fisch88 : se non sei andato a modifcare parametri interni, il centralino comincerà ad assegnare le porte dalla 10500 e quindi ci sta che siano mute nel tuo caso.
Il range è 9000-10999
le rgole che hai messo tu ti daranno problemi anche nella parte telefonica se non fai riavii frequenti, perchè il centralino tende ad andare progressivamente nell'assegnazione delle porte e potresti trovare a usare porte superiori a quelle da te nattate
 
Ho nattato dalla 9000 alla 9399 (quindi 400 porte) e dalla 10600 alla 10998 (quindi altre 399 porte)
Avevo seguito una guida per la configurazione, significa che il range da nattare è 9000 --> 10999? provo
 
Io ho lo stessa impostazioni porte di fisch88. Provo
 
non so dove abbiate trovato una guida con quel range di porte...se me la indicate mi fate una cortesia
le porte 3CX le trovate listate qui:
 
è il test firewall che trae in inganno, perchè fa un test solo nelle porte che indica fisch88
 
non so dove abbiate trovato una guida con quel range di porte...se me la indicate mi fate una cortesia
le porte 3CX le trovate listate qui:

Certo, se lo trovo lo condivido... sicuramente c'è un bug su una guida più che su un software :) :D
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.369
Messaggi
107.443
Membri
70.525
Ultimo Iscritto
Elison Santana
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata