configurazione chiamate multiple

franck973loa

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
22
Buongiorno,
ho un cliente che utilizza la possibilità di poter ricevere più chiamate contemporaneamente su di un interno funziona regolarmente ma ci sono alcune ottimizzazioni che non sono riuscito a fare.

1) quando arriva una seconda chiamata compare solamente un avviso luminoso sul telefono e nessun avviso acustico, lavorando spesso l' utente con le cuffie rischia di non accorgersene, sarebbe possibile impostare un avviso acustico sulla seconda chiamata?

2) la seconda chiamata non sembra seguire le regole di inoltro impostate per la prima, quindi se non viene risposta non viene immessa nella coda e va persa.

sperando di essere stato chiaro riuscite a darmi una mano

grazie in anticipo a tutti
 
ciao,
vado in ordine:
1 - che telefoni stai usando? perchè di norma c'è un avviso acustico se sei inconversazione
2 - anche la seconda dovrebbe seguire il comportamento impostato....cosa avviene nel tuo caso?
 
Ciao,

1) i telefoni sono yealink t46s, non viene notificato acustico, ma solamente un avviso luminoso sullo stato della linea ma nessun suono
2) la seconda chiama se non risposta viene terminata senza venire rimessa nella coda generica
 
1 - in effetti su YL t46 non c'è avvisatore, ha ragione. Su snom ad esempio sì. Si tratta di un parametro del telefono. Puoi eventualmente sentire il supporto Yealink per vedere se c'è qualcosa di modificabile

2 - ho provato io stesso e la seconda chiamata, quando diretta a un interno, segue la configurazione impostata per le chiamate non risposte.
Sono chiamate dirette all'estensione o passano da un gruppo/coda?
 
mi collego a questa conversazione, vedo che le code non supportano le chiamate multiple, mi manca un pezzo?
Ho una coda con un agente unico ma questo , giustamente, se è al telefono ,vorrebbe vedere la seconda chiamata che arriva, invece non la vede.
 
qualcuno ha qualche idea?
 
Ciao,
per le chiamate provenienti da code e gruppi suoneria, il centralino assegna un'unica chiamata ad utente.
Per avere informazioni su eventuali chiamate in attesa, l'utente dovrà avere aperto il webclient/desktop app 3CX sul PC.
 
Riporto come ho impostato io, magari in modo grezzo e non ottimizzato, ma ho abilitato sull'interno, nelle 'Regole di Inoltro', la voce 'Accetta chiamate multiple'....magari ripeto, sbagliando.....ma dal cliente funziona e quando arrivano chiamate e sta occupato, vede la chiamata in arrivo e la può gestire, senza creazione di code di sorta (che del resto, non so ancora fare e mi devo esercitare a crearle...)
 

Inizia con 3CX – Admin

Forum statistics

Discussioni
21.127
Messaggi
106.303
Membri
70.196
Ultimo Iscritto
SISTEMASBONIQUET
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata