configurazione dettagliata patton sn4112

franck973loa

Bronze Partner
Advanced Certified
Registrato
29 Novembre 2017
Messaggi
22
buongiorno,
ho configurato un Patton sn4112 da un cliente che possiede 2 linee analogiche e 3cx 15.5 standard con tutti gli aggiornamenti installati.
una volta girando in internet avevo visto che c' era la possibilità di "pilotare" i due canali anche in uscita.

Il risultato finale che si vorrebbe ottenere è che in uscita vengano utilizzati entrambi i canali voce, come primario quello che dai clienti è conosciuto come numero di telefono e come secondario quello che i clienti conoscono come numero di fax, ma che dovrebbe essere utilizzato solo se il principale è occupato ed uscire possibilmente come numero nascosto. qualcuno ha mai realizzato una configurazione simile o mi può aiutare a realizzare questo tipo di configurazione?

grazie in anticipo
 
Ciao il Patton può funzionare in diversi modi,

Per fare come vuoi tu devi configurarlo come se fossero due gateway indipendenti.

Qui trovi una guida con i template per farlo funzionare correttamente:

http://www.voispeed.com/2016/11/24/configurazione-gateway-analogico-patton-smartnode-4110-fxo/

Poi per uscire nelle regole in uscita metti come regola 1 la prima porta del gateway e poi come regola 2 la seconda porta del gateway, qui dovrai inserire nello spazio dedicato il codice operatore che ti occorrerà per nascondere il numero in uscita.

Fammi sapere.

Ciao.

Gianluca Giuffrida.
 
Buonasera.
C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano per configurare 3CX con un Patton 4114 FXO con la porta 1 bruciata da un fulmine ?
Anche a pagamento.

La particolarità sta nel fatto che prima di dargli in pasto la nuova configurazione generata automaticamente da 3CX, il Patton effettuava e riceveva chiamate regolarmente dalle porte 2, 3 e 4 con altro PBX. Con questa configurazione ho l'impressione che il pbx chiami con priorità la porta 1 che essendo non disponibile blocca la chiamata (rimane in "chiamata in corso" perenne).

Grazie.
Giovanni
 
Ciao Giovanni buona sera.

Quante e quali porte usi del patton 4114?

Se cerchi bene nel forum e su internet c'è scritto che il Patton può funzionare in diversi modi.
Il modo che tu vorresti è quello di usare indipendente ogni porta cone se fossero diversi provider configurati.
La cosa si può fare prima configurando il Patton in modo indipendente e poi settando il 3cx per la connessione al patton cone se fossero 4 ingressi indipendenti.
Sarà poi lui (3cx) ad instradare le chiamate a seconda di come tu lo avrai configurato.

Fammi sapere.

Ciao e buona serata.

Gianluca Giuffrida.
 
Ciao Gianluca e grazie per la risposta.

Io pensavo di affidare a 3CX la creazione in automatico della configurazione standard (alla fine ho solo 2 linee RTG e devo solo chiamare e ricevere da entrambe). E soprattutto pensavo che il mio problema di non funzionamento fosse ascrivibile alla porta 1 (sicuramente) bruciata.

E comunque non sono in grado di configurarmi il Patton da solo.

Grazie.
Giovanni
 
Ciao una mano te la posso dare dipende da quanta fretta hai perché attualmente sto facendo altre attività e quindi mi dovrei ritagliare del tempo da quello che mi rimane.

Mi devi dire se stai utilizzando 3cx free oppure hai una licenza a pagamento.

Fammi sapere.

Ciao.

Gianluca Giuffrida.
 
Ciao Gianluca.
La versione free appena scaricata.
Con l'intenzione comunque di comprare quella a pagamento per l'azienda.
In pratica ho disattivato il buon PBXINAFLASH che ha lavorato per dieci anni e sto cercando di andare verso 3CX.
Tra l'altro vorrei qualcuno che mi dicesse se ho fatto la scelta giusta...
Grazie.
 
Ciao buon pomeriggio,

PBXINAFLASH non lo conosco ho visto che attualmente è stato acquisito da 3cx.
Considera che per fare la configurazione come se il Patton fossero 4 gateway differenti non è possibile nella versione free perché puoi al massimo utilizzare un solo gateway e quindi una sola porta delle quattro disponibili.

Ti toccherà poi acquistare la licenza.

Ciao e buona serata.

Gianluca Giuffrida.
 
Grazie Gianluca.

Fammi sapere poi della tua disponibilità.

Giovanni
 
Ciao Giovanni,

Non so quali siano le regole di questo forum.
Quindi ti consiglio di cercarmi su LinkedIn ho la stessa foto.

Poi così ci mettiamo in contatto.

Ciao e buona serata.

Gianluca Giuffrida.
 
Ciao Giovanni,
se mi vuoi contattare via mail scrivi a:

gianluca.giuffrida"chiocciola"gmail.com



Ciao e buona serata.

Gianluca Giuffrida.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.354
Messaggi
107.375
Membri
70.509
Ultimo Iscritto
edgbm
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata