Ciao a tutti, ho configurato un Patton SN4120/2BIS4V per lavorare con 3cx e per gestire 2 linee ISDN Telecom (con due borchie NT1 plus, due linee digitali ogni borchia). Sembrava funzionare tutto correttamente ma è capitato che qualche chiamata venga persa, nel senso che non arrivi ad essere gestita dal centralino 3cx e i telefoni non suonino.
Mi è venuto il dubbio che qualche configurazione del Patton possa essere sbagliata, qualcuno mi sa dire quali siano le configurazioni corrette per linee analogiche Telecom? L'unica informazione che mi hanno dato telefonando al 191 è che le borchie sono in modalità point to multipoint.
Riporto di seguito le impostazioni da effettuare quando si aggiunge il Patton a 3cx:
- BRI Q921 Protocol
Point-To-Point
Point-To-Multipoint <-
- BRI Q931 Protocol
DSS1 (Digital Subscriber System No.1)
NTT Nippon Telegraph and Telephone
- Overlap Dialing
Yes
No
- Early Media for Pre-Call Announcements
Deliver Announcements
Remove Announcements
- How to handle the Leading Zero in the CallerID Numbers
No change
Insert an additional Leading Zero
Remove exixting Leading Zero
Telecom Italia (Do not add Leading Zero for mobile numers)
- CLIP NO Screening
Enable
Disable
- Copy Numeric CallerID to CallerName field
No
Yes
Ringrazio anticipatamente per ogni indicazione o anche per idee diverse che possano aiutare a risolvere questo problema.
Paolo
Mi è venuto il dubbio che qualche configurazione del Patton possa essere sbagliata, qualcuno mi sa dire quali siano le configurazioni corrette per linee analogiche Telecom? L'unica informazione che mi hanno dato telefonando al 191 è che le borchie sono in modalità point to multipoint.
Riporto di seguito le impostazioni da effettuare quando si aggiunge il Patton a 3cx:
- BRI Q921 Protocol
Point-To-Point
Point-To-Multipoint <-
- BRI Q931 Protocol
DSS1 (Digital Subscriber System No.1)
NTT Nippon Telegraph and Telephone
- Overlap Dialing
Yes
No
- Early Media for Pre-Call Announcements
Deliver Announcements
Remove Announcements
- How to handle the Leading Zero in the CallerID Numbers
No change
Insert an additional Leading Zero
Remove exixting Leading Zero
Telecom Italia (Do not add Leading Zero for mobile numers)
- CLIP NO Screening
Enable
Disable
- Copy Numeric CallerID to CallerName field
No
Yes
Ringrazio anticipatamente per ogni indicazione o anche per idee diverse che possano aiutare a risolvere questo problema.
Paolo