• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Configurazione Richiamata da cellulare

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Buonasera a tutti, come prima cosa mi presento, sono Alessandro Trevisan, è un piacere conoscere tutti voi, è la prima volta che intervengo sul forum, normalmente leggo e "rubo" i vostri prezioni consigli, ma veniamo alla mia domanda.

Un nostro cliente ci chiede se è possibile configurare il 3cx in modo che un dipendente chiama dall'esterno con il suo cellulare la sede, a sua volta il 3cx riconosce il numero di cellulare, butta giù la chiamata e ricomponga automaticamente il numero di cellulare riconosciuto e lo colega ad un gruppo di chiamata, in poche parole al cliente gli serve per non far spendere soldi al dipendente.

Lo so che è una richiesta un pò strana, pensandoci però non sono riuscito a trovare una soluzione.

Consigli? indicazioni? accetto tutto.

Grazie ancora per le vostre risposte.
 
Ciao Alessandro, sinceramente sono curioso anch'io di sapere se ci sono idee al riguardo ;) ....non credo esistano funzioni di call-back sul centralino PBX, ma magari quì c'è chi ha già fatto esperienze simili
 
Ciao Marcello, sono contento di non essere l'unico interessato alla questione, attendiamo consigli da chi eventualmente può spiegarci la fattibilità della cosa (sempre se è possibile).
Speriamo!! :S
 
Che io sappia sul 3CX il callback non esiste , ci sono altri sistemi telefonici che lo fanno .
Se vuoi farlo con 3CX puoi inserire dei moduli Gw GSM con la funzione callback.
 
ok, grazie per la delucidazione, provvedo ad avvisare il mio cliente.

PS: speriamo che la inseriscono come funzione.

Alex
 
Dai come alternativa se è per fare risparmiare i chiamanti , puoi attivare un numero verde .
ultimamente anche Vodafone li fornisce a prezzi veramente bassi .
 
ok, grazie per l'idea ma a questo punto penso che spenderebbero meno a prendersi un portech con sim aziendali, adesso vedo e confronto le cose.

Grazie ancora per l'aiuto e per le informazioni.

Alex
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.353
Messaggi
107.374
Membri
70.509
Ultimo Iscritto
edgbm
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata