• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Filtro IP Blacklist non funziona più ???

itgs

Customer
Basic Certified
Registrato
21 Novembre 2014
Messaggi
136
Da diversi giorni, ho notato un aumento sensibile nei blocchi di ip e relativa messa in blacklist
Da quando era stato attivato il servizio di filtraggio lato 3CX, praticamente non ho avuto più nessuna notifica di quel tipo da mesi.
Come mai hanno ripreso ? Sapete se per caso il servizio fornito da 3cx non è più attivo ?
Grazie
 
non mi risulta...sei sicuro che l'impostazione sia sempre attiva? (Impostazioni > Sicurezza > Automatic global balcklist)
Considera poi che la lista viene aggiornata continuamente e "storicamente" i centralini italiani erano avvisati preventivamente sugli IP "maliziosi" in quanto tipicamente attaccavvano (e finivano quindi in lista) prima gli IP americani e inglesi, ma questo potrebbe cambiare in futuro.
Il tuo IP pubblico di che operatore è? è un IP italiano o sei in cloud con un provider internazionale?
 
L'impostazione è attiva.
Il 3cx è installato su una VM in cloud di Aruba.
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

Forum statistics

Discussioni
21.353
Messaggi
107.374
Membri
70.509
Ultimo Iscritto
edgbm
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata