Grandstream GXW 4108

studio

Customer
Advanced Certified
Registrato
26 Marzo 2015
Messaggi
5
Abbiamo un problema con il gateway in oggetto :

Scenario : 3CX su debian aggiornato alla data odierna. firewall : tutto verde.
Fastweb > 8 linee analogiche,richieste specificatamente dal cliente. (gia so cosa pensate e lo condivido ma fino a gennaio deve rimanere cosi)
Durante la ricezione delle chiamate (8 numeri differenti :xxx00,xxx01,xxx02,xxx03,xxx04 etc) indirizati con regole ingresso e DID abgli interni richiesti, le prime 4 linee vengono gestite in maniera corretta. Le successive 4 non vengono instradate ne tantomeno viste dal centralino 3cx.

cosa ho sbagliato o cosa ho mancato ?
 
Ciao,
se hai usato il template presente su 3CX, quello è per il 4104 che ha solamente 4 linee
 
Confermo.
Come posso risolvere ?

Vit
 
devi modificare il template del gtwy, aggiungendo altre quattro linee
il template lo trovi su:
C:\ProgramData\3CX\Instance1\Data\Http\Templates\fxs

o su linux in

/var/lib/3cxpbx/Instance1/Data/Http/Templates/fxs
 
Ciao Marcello,

il template non si trova nel .../fxs ma bensi' qui :
/var/lib/3cxpbx/Instance1/Data/Http/Templates/gateway/

nonostante elimino il commento dalle sezioni 4108 e metto il commento alle sezioni con 4104, il centralino NON mi genera il link di approvvigionamento.
 
Ciao Marcello,
Cerco di spiegarmi meglio :D

il template non lo abbiamo trovato in .../fxs ma bensi' qui :
/var/lib/3cxpbx/Instance1/Data/Http/Templates/gateway/

E la cartella giusta ? e lui ?

lo abbiamo duplicato e modificato il file copia che abbiamo rinominato : Grandstream 4108, (togliendo i commenti alle voci che appartenevano al 4108 e commentando quelle del 4104.

Solo ed esclusivamente alle voci che gia' erano modificate nel file 4104 presente sul centralino.
nonostante elimino il commento dalle sezioni 4108 e metto il commento alle sezioni con 4104, il centralino NON mi genera il link di approvvigionamento, nella schermata principale.
Dove sbaglio ?
 
ti posso confermare che il template da te trovato è quello corretto, mi sono sbagliato io che ho indicato la cartella dei gtwy FXS.

Per quanto però riguarda l'editing dello stesso, sinceramente non so aiutarti , mi spiace (e in generale non viene dato supporto ai dispositivi non esplicitamente indicati nella pagina del sito)
 
Problema risolto ! Tutte le 8 linne perfettamente funzionanti.
 
ottimo, mi fa molto piacere!
 

Inizia con 3CX – Admin

Members online

No members online now.

Forum statistics

Discussioni
21.982
Messaggi
110.843
Membri
70.964
Ultimo Iscritto
28310
Ottieni 3CX - Completamente gratuito!

Collega il tuo team e i tuoi clienti Sistema Telefonico Live Chat Videoconferenza

Ospitato o autogestito. Fino a 10 utenti gratis per sempre. Nessuna carta di credito richiesta. Provalo subito.

3CX
Un account 3CX con quella e-mail è già esistente. Sarai reindirizzato al Portale Clienti per accedere o reimpostare la tua password in caso l'avessi dimenticata