• Le installazioni on-premise o auto-ospitate sono più complesse da installare e richiedono un supporto tecnico a pagamento. Per un supporto gratuito, provate la 3CX StartUP o un'installazione in hosting di 3CX utilizzando un fornitore di trunk SIP supportato.

Help....

anonymous

Well-Known Member
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
19.170
Saluti a tutti e complimenti per il forum...

Sono un neofita per quanto riguarda i PBX...avevo fatto una piccola esperienza con AXON, ma viste le difficoltà ho lasciato perdere...

Ho trovato il Vs. software e mi sono detto:"riprova!!!".... ma le difficoltà sono sempre le stesse...

Inizio con la descrizione della rete:
RETE LAN: 192.168.0.X
1 server Windows 2003 con ISA Firewall 2006 installato e funzionante
1 pc con 3CX installato (XP-SP2 con firewall disattivato)
1 Linksys 3102 (sulla porta Ethernet), aggiornato all'ultimo firmware disponibile
1 Linksys SPA901 - collegato come interno 102 al 3CX
1 IP PHONE EDGE CORE - collegato come interno 101 al 3CX - utilizzato solo per test interno

RETE WAN: 192.168.1.X
1 Router Telecom Italia con indirizzo fisso
Stesso Linksys 3102 (sulla porta internet)

Problemi:
- riesco a fare le telefonate interne, ma non riesco a chiamare all'esterno...ho configurato il 3102 passo passo... Riporto il log alla fine del post...
- riesco a far suonare i telefoni all'interno, ma non sempre...alle volte la linea telefonica risulta perennemente occupata...come se il centralino o il 3102 la bloccassero... quelle poche volte che squilla la voce non si sente...
- è possibile utilizzare Voipstunt come provider Voip?Se si, come?

Ecco il log dell'ultimo tentativo....

Time Function Message
18:13:36.625 Call::Terminate [CM503008]: Call(9): Call is terminated
18:13:36.500 Call::RouteFailed [CM503015]: Call(9): Attempt to reach [sip:[email protected]] failed. Reason: Not Found